E’ entrata nel vivo un’altra settimana di preparazione per i ragazzi dell’Altotevere Città di Castello. Dopo l’amichevole di sabato scorso, vinta per 3-2 contro Ortona, Andrea Rossi, centrale biancorosso, valuta così il gioco espresso dalla squadra:”La partita è stata un po’ altalenante perché nel primo set abbiamo avuto buone risposte dalla battuta poi siamo calati in contemporanea con la crescita dell’avversario, soprattutto in attacco. Però la squadra ha reagito nel momento difficile della gara, non ha mollato e ha reagito con forza, andando così a vincere. Dobbiamo ancora migliorare i meccanismi di muro e difesa ma credo che sia normale, visto che siamo ancora in mezzo alla preparazione”.

E dalla settimana prossima arriveranno a Città di Castello anche i nazionali, Fromm, Van Walle e Piano, attualmente impegnati con le nazionali in Danimarca per gli Europei.

Ma l’attenzione dello staff di Andrea Radici è tutto rivolto all’amichevole di sabato prossimo al Palakemon contro Potenza Picena degli ex Lipparini, Romiti e Zampetti. Questa infatti sarà un’altra occasione per il pubb lico altotiberino di vedere all’opera Corvetta e compagni. Ma l’amichevole di sabato prossimo avrà anche un’altra curiosità: sarà testato il video check, il sistema per il controllo delle linee del campo che da quest’anno verrà installato su tutti i campi della serie A1. Arriverà direttamente da Bologna il personale di Legavolley per sperimentare questo innovativo metodo che aiuterà i direttori di gara in decisioni importanti durante le partite.

Ed anche sabato nel corso dell’amichevole contro i marchigiani di Graziosi sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per le gare interne dell’Altotevere Città di Castello: già sono più di 200 le tessere vendute nei punti vendita del Pala Joan e del Palakemon.

Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli