Castellana e la pallavolo un connubio difficile da “slegare”.

Eppure i presupposti ce n’erano ed erano tanti. Su tutti la grande crisi economica che ha allontanato molte aziende dall’investire nello sport, senza tralasciare la delusione per la “perdita” della serie A1 di volley maschile.

Malgrado ciò la passione per la pallavolo è stata più forte di ogni problematica tanto da indurre, ancora una volta, un gruppo di innamorati della pallavolo femminile a rimboccarsi le maniche e provare a ridare a Castellana una squadra di volley rosa.

La nuova realtà pallavolistica castellanese, la Grotte di Castellana Volley, vuole essere una chiara identificazione del territorio, che cercherà di portare nelle città pugliesi il marchio delle meravigliose Grotte di Castellana.

La società sarà aperta a tutti coloro che vorranno collaborare con spirito di passione, per contribuire a far si che il “riprendiamoci il nostro sogno” slogan della società, diventi realtà.

Nei primi giorni della prossima settimana, per il tramite di una conferenza stampa, sarà illustrato il progetto che aprirà le porte a coloro i quali, forti della grande tradizione castellanese, amano la pallavolo femminile, che per un lungo periodo è stato il fiore all’occhiello del Sud – Italia.

La neonata società, che parteciperà al Campionato Regionale di Serie C di Pallavolo Femminile, grazie alla cessione gratuita del titolo sportivo da parte della Tania Gentile Volley, disputerà le proprie gare casalinghe presso il PalaGrotte, protagonista in passato di appassionanti sfide che hanno fatto la storia della pallavolo castellanese.

Ufficio Stampa

Grotte di Castellana Volley