Un altro passo avanti nella costruzione di un progetto ambizioso e attento alla realtà di tutto il club, dai più piccoli fino alla prima squadra. In questa logica deve inquadrarsi l’arrivo di Malì Pomilio come responsabile del minibasket della Pallacanestro Trapani.

Nata a Pescara il 15 giugno del 1963, Malì Pomilio è una donna di sport e di basket a tutto tondo. Innumerevoli le esperienze legate alla pallacanestro nel corso della sua interminabile storia legata a questo sport. I suoi trascorsi da giocatrice sono di livello assoluto: 15 campionati di serie A, 120 presenze in Nazionale A, campione d’Italia 1986/87 e 1987/88 con la maglia di Vicenza, campione d’Europa 1987 e 1988, 5 Campionati d’Europa disputati e 2 Qualificazioni Olimpiche (1984-1988). Della nazionale A femminile è stata team manager e assistant-coach, e rilevanti sono le sue esperienze da giornalista per vari quotidiani di respiro nazionale e anche come commentatrice della Rai. Il minibasket e la formazione dei bambini sono una delle sue grandi passioni, tanto che non ha esitato ad accettare l’offerta del presidente Pietro Basciano e diventare così la nuova responsabile del minibasket del nostro club. “Sono molto contenta di poter mettere la mia esperienza a disposizione della società del Presidente Basciano. Trapani – dichiara Malì Pomilio – è una città in cui il basket ha radici profonde e una storia importante, e spero di riuscire a trasmettere ai giovani tutta la mia passione. Non vedo l’ora di iniziare”.

Anche il presidente Pietro Basciano non nasconde la propria soddisfazione per il nuovo arrivo nella famiglia granata. “Sono convinto che il contributo di esperienza e competenza che saprà assicurarci Malì Pomilio – dice Basciano – possa rivelarsi molto utile per tutti noi. Sarà un valore aggiunto per il nostro lavoro e la sua presenza garantirà una qualità ancora maggiore al divertimento dei nostri bambini, che, naturalmente, sono al centro delle nostre attenzioni. Le diamo il benvenuto, sicuri che si integrerà nella maniera migliore nella nostra realtà”. Malì Pomilio arriverà a Trapani venerdì e inizierà subito a svolgere il suo lavoro.

PRIMA SQUADRA

Dopo la ripresa di ieri, oggi la Pallacanestro Trapani entra a pieno ritmo nel lavoro settimanale. Doppia seduta prevista oggi per la formazione granata, che lavorerà la mattina (ore 9.30) su contenuti atletici e tecnici e nel pomeriggio (ore 18) soltanto sulla tecnica.

Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani