BUON TEST CON CUNEO E  GIOVEDI’ ARRIVA MONZA

CASA MODENA-BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 0-4
Parziali: 25-27 23-25 16-25 20-25
Durata set: 27′ 29′ 20′ 23′
Casa Modena: Manià  (L), Donadio (L), Sala 7, Quesque 18, Bartman 14, Bossi 6, Hendriks 8, Krumins 1, Bevilac qua 4. All. Angelo Lorenzetti
Bre Banca Lannutti Cuneo: Antonov 11, Marchisio (L), Gonzalez 3, De Pandis (L), Casadei 12, Grbic 2, Alletti 16, De Togni 12, Maruotti 13, Georges 6. All. Roberto Piazza

Buon test per Casa Modena che questo pomeriggio ha giocato un’amichevole contro la Bre Banca Lannutti Cuneo.
Pur non al completo (oltre ai Nazionali Kovacevic, Beretta, Kampa, Deroo e Sket, oggi era assente anche Matej Cernic rimasto a riposo), i gialloblù hanno giocato per lunghi tratti alla pari con la formazione di coach Roberto Piazza.
Angelo Lorenzetti ha provato oggi nei primi due parziali un assetto con i due opposti Bartman ed Hendriks contemporaneamente in campo con il polacco schierato nel ruolo di schiacciatore ricevitore. Le diagonali gialloblù sono state inizialmente Krumins-Hendriks, Bartman-Quesque, Sala-Bossi con Manià  libero libero. A partite dal terzo set Bartman è tornato a fare l’opposto con Bevilacqua in banda.
Cuneo è invece partita con Nikola Grbic in regia, l’ex gialloblù Casadei opposto, Antonov e Maruotti schiacciatori, De Togni ed Alletti centrali, De Pandis libero.
Come detto è stato un test sicuramente probante per Casa Modena che ha giocato una buona pallavolo, ha perso i primi due set solo al fotofinish ed è sempre restata attaccata al match, pur calando nella seconda parte nella fase del cambio palla.
Segnali quindi positivi per coach Lorenzetti e per il suo Staff nel cammino di avvicinamento al Campionato di A1 (domenica 20 ottobre 1° Giornata Casa Modena-Cmc Ravenna).
Quando ai numeri di oggi da sottolineare che il top scorer del match è stato lo schiacciatore francese Guillaume Quesque con 18 punti (con 2 ace e 2 muri), mentre il giovane Alessandro Bevilacqua ha chiuso con 4 punti ed il 60% in attacco i due set giocati.
Per Cuneo 16 i punti del centrale Alletti che ha messo a segno ben 7 muri personali (18 complessivamente per Cuneo contro gli 8 di Modena).
Domani al PalaCasaModena è in programma una doppia seduta di lavoro, mentre giovedଠpomeriggio, 26 settembre, i gialloblù giocheranno un’altra gara amichevole contro la Vero Volley Monza di Serie A2 (inizio partita alle ore 16)

IRRIDUCIBILI A TRENTO PER L’AMICHEVOLE DI SABATO 5 OTTOBRE. C’è tanta voglia di pallavolo e di vedere all’opera Casa Modena.
Ed allora ecco che gli Irriducibili Gialloblù sono pronti alla prima trasferta stagionale.
In occasione dell’amichevole ufficiale di sabato 5 ottobre al PalaTrento contro i Campioni d’Italia della Diatec Trentino (inizio gara alle ore 19), i tifosi organizzano la trasferta.
Ritrovo ore 15:15 e partenza alle 15.30 al Palasport G.Panini Casa Modena
Costo (pullman + biglietto): 15 euro
N.B. La trasferta verrà  organizzata solo al raggiungimento di almeno 40 persone.
Per info e prenotazioni: 346/5118255

Filippo Marelli (Responsabile Ufficio Stampa)