Sarà  la Metalleghe Sanitars Montichiari l’avversaria del Volksbank Sudtirol nel primo turno della Coppa Italia di Serie A2. Il match di andata è in programma domenica 10 novembre alle 18 al Palaresia di Bolzano, mentre il ritorno è stato anticipato a sabato 16 novembre (ore 20.30) al PalaGeorge di Montichiari.

La formula della Coppa quest’anno prevede la partecipazione al primo turno di tutte e 12 le squadre di A2, che si affronteranno in gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio in caso di pari quoziente set. Le 6 vincenti accederanno direttamente ai quarti di finale, a cui si aggiungeranno anche le due migliori classificate al termine del girone di andata tra le 6 squadre perdenti del primo turno.

Questi gli accoppiamenti del primo turno:
Riso Scotti Pavia – Obiettivo Risarcimento Vicenza
Corpora Gricignano – Volley Soverato
Volksbank Sudtirol Bolzano – Metalleghe Sanitars Montichiari
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte San Casciano
Saugella Team Monza – Crovegli Reggio Emilia
Beng Rovigo – Puntotel Sala Consilina

Sha’Dare McNeal è volata negli USA  è volata ieri pomeriggio verso gli USA Sha’Dare Latrice McNeal, l’unica straniera del Volksbank Sudtirol, che è stata convocata dal coach statunitense Karch Kiraly per i Mondiali Under 23 in programma dal 5 al 12 ottobre a Tijuana, in Messico.
Il rientro in Italia dell’americana è previsto qualche giorno prima dell’esordio in campionato, il 20 ottobre al Palaresia di Bolzano contro Crovegli Reggio Emilia.

Nella foto di Michele Monica: Sha’Dare McNeal

Ufficio stampa Volksbank Sudtirol Bolzano
Paolo Florio