L’auto  ‘classica’  più  desiderata  d’Europa,  secondo  un  sondaggio  online  condotto  dal portale Autoscout24, è la Ford Mustang
L’iconica Ford Mustang – il cui nuovo modello arriverà anche in Europa – ha dominato la classifica con il 37% delle preferenze
L’app Ford Mustang Customizer,  che permette di configurare e creare la Mustang dei propri sogni, è stata scaricata e utilizzata da oltre 500.000 fan europei

Il  2014  segna  il  50esimo  anniversario  della  nascita  della  storica  ‘pony  car’.  Per l’occasione  Ford  ha  creato  “Mustang  Countdown”,  una  serie  di  video  che  celebra  la Mustang in vista dell’importante ricorrenza 

Colonia,   Germania,   23   settembre   2013      –   La   Ford   Mustang   è   l’auto   ‘classica’  più desiderata  d’Europa,  secondo  un  sondaggio  condotto  dal  portale  Autoscout24  che  ha coinvolto più di 75.000 utenti.
Il 37% degli utenti europei, provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda e  Spagna,  ha eletto la Mustang come  auto  più desiderata in assoluto.  La Mustang,  il  cui prossimo  modello  arriverà  in  Europa  per  la  prima  volta  nella  storia,  si  è  aggiudicata  la vittoria  con  un  netto  distacco  dalla  seconda  posizione,  occupata  dalla  BMW  M1  con  il 20% dei voti. Il Maggiolino Volkswagen si è piazzato sul terzo gradino del podio con l’11% delle preferenze.

“La  Ford  Mustang  è  più  di  un’auto.  E’  un  simbolo  che  incarna  lo  spirito  del  viaggio,  della velocità  e  delle  emozioni”,  ha  dichiarato  Roelant  de  Waard,  Vice  Presidente  Marketing, Vendite e Assistenza,  di Ford Europa. “La  Mustang riveste una ruolo fondamentale  nella cultura  e  nella  storia  dell’automobile  da quasi  mezzo  secolo,  ed  è  una  delle  auto  più famose in assoluto”.

L’interesse degli europei nei confronti dell’iconica ‘pony car’ Ford è dimostrato dal numero di download del “Mustang Customizer” – http://ford.to/p1cYLJ – una app che permette di creare e configurare la Mustang dei propri sogni. Da quando è stato lanciata è stata utilizzata da 4,5 milioni di utenti, di cui 500.000 provenienti dall’Europa. 

Disponibile  sia  per  iOS  che  Androiod,  l’app  permette  di  utilizzare  il  proprio  tablet  o smartphone  per  configurare  e  condividere  con  gli  amici  la  propria  Mustang  digitale, nonché di guidarla in una gara virtuale di drift. 

Il 2014 segna il 50esimo anniversario della nascita della storica ‘pony car’. Per l’occasione Ford  ha  creato  “Mustang  Countdown”  –  http://bit.ly/18quxND   –  una  serie  di  video  che celebra la Mustang in vista dell’importante ricorrenza. 

Il  primo  video  “Where  It  All  Started:  The  Mustang  1  Concept”  –  http://bit.ly/18l1GXu  – porta  i  fan  indietro  nel  tempo  e  svela  i  retroscena  del  debutto  della  concept  car  della Mustang, nel 1962. Per realizzare la serie, Ford ha messo a disposizione il proprio archivio di  materiali  sulla  Mustang,  e  coinvolto  i  club  e  gli  appassionati  di  questa  auto  davvero unica,  come  il  tedesco  “Ralf  Wurm”  –  http://bit.ly/15lyIKj  –  un’istituzione  tra  i  fan.

Lanciata nel 1964, la Mustang si è rivelata immediatamente un successo, permettendo a milioni  di  persone  di  soddisfare  la  propria  passione  per  i  motori  e  la  velocità.  Con  quasi 3.000 apparizioni in TV e sul grande schermo, e un numero incalcolabile di appassionati in  tutto  il  mondo,  la  Mustang  vanta  una  popolarità  globale  che  non  ha  pari  nella  storia dell’auto.

Ufficio Stampa Ford Italia