L’UNDER 17 D’ECCELLENZA PARTE CON IL PIEDE GIUSTO: ESPUGNATA PALESTRINA

PALESTRINA 61

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 72

Parziali: (11-16; 14-22; 11-19; 25-15)

PALESTRINA: Mattei 17, Novelli 12, Testa 2, Pasana, Tatuzzi 6, Pop 16, Reali, Mazocchi 4, Endazzi 2, Magistri. All. Cecconi

LATINA: Capasso 15, Ripepi, Guerra 30, Cimino 5, Piccinini 4, Petrolini, Annecchiarico, Chiarato, Tricarico, Di Ianni 11, Zaffarano, Sale F. 7. All. Guratti. Ass. Avvisati.

Arbitri: Marsico e Taddei.

Esordio con il botto per l’Under 17 di Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Nella prima giornata del campionato di categoria, la giovane formazione allenata da Marco Guratti e Benedetto Avvisati si impone 61-72 sul campo del Palestrina. Una gara condotta fin dal primo minuto e conclusa con una vittoria che ben testimonia quello che è stato l’andamento del match.

Nerazzurri subito avanti, trascinati dai punti di Guerra e Capasso e dalla buona visione di gioco di Sale. Al termine del primo parziale l’Under 17 di Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket è già sul +5. Ma è nei quarti a cavallo dell’intervallo lungo che il quintetto di coach Guratti scava il solco nei confronti dell’avversario. Grazie a dei buoni attacchi e ad una convincente fase difensiva, la compagine pontina conquista nei confronti di quella prenestina un vantaggio convincente (8 punti di scarto sia nel secondo che nel terzo parziale di gara) arrivando al massimo vantaggio di +21 al 30’.

Solo nell’ultima parte della gara, complice anche un rilassamento mentale da parte dell’Under 17 di Eccellenza della Latina Basket, arriva la reazione d’orgoglio del Palestrina. I padroni di casa piazzano subito un importante break che rischia di compromettere quanto di buono fatto dai pontini nel corso del match, mettendo anche un po’ in apprensione la giovane formazione nerazzurra, che però poi si riorganizza immediatamente e chiude i giochi con un tranquillo vantaggio in doppia cifra.

Inizia nel migliore dei modi, dunque, il campionato dell’Under 17 d’Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, attesa domenica 29 settembre dall’esordio casalingo contro la Smit Roma.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli