Dal 25 settembre al 20 novembre, SKY Sport 2 HD racconta le storie dei campioni del Mercedes-Benz Team, ambasciatori di Laureus, impegnati nel progetto ‘Sport for Good’. Sette episodi per vivere un’esperienza unica all’interno delle polisportive che ospitano i progetti promossi dalla Fondazione Laureus e sostenuti da Mercedes-Benz Italia. Tania Cagnotto, Aldo Montano, Mauro Sarmiento, Alessia Trost, Jose Bencosme Leon, Filippo Magnini, Stefano Tempesti e Maurizio Felugo, incontreranno i ragazzi in un confronto tra sport e sociale, facendo emergere la missione della Fondazione Laureus, il cui principale obiettivo non è quello di creare dei campioni, ma aiutare i giovani a diventare adulti sereni, equilibrati, rispettosi delle regole, di se stessi e degli altri.

Dal 25 settembre al 20 novembre, Tania Cagnotto, Aldo Montano, Mauro Sarmiento, Alessia Trost, Jose Bencosme Leon, Filippo Magnini, Stefano Tempesti e Maurizio Felugo, le Stelle del Mercedes-Benz Team, saranno i protagonisti di ‘Sport for Good’ insieme ai ragazzi della Fondazione Laureus. Sette puntate, in onda su SKY Sport 2 HD, per sottolineare l’importanza dello sport nel recupero di minori che vivono in contesti socialmente difficili. Un progetto che vede ancora una volta Mercedes-Benz a fianco della Fondazione Laureus insieme alle più importanti polisportive di Roma, Milano, Napoli, Bari e Catania.

Coinvolti in numerose iniziative e uniti da passione, impegno, spirito di squadra e continua ricerca dell’eccellenza, i campioni del Mercedes-Benz Team sono i testimonial ideali dei valori del Marchio.

Le sette puntate, da tredici minuti ciascuna, racconteranno la giornata degli 8 atleti del Mercedes-Benz Team all’interno delle polisportive che ospitano i progetti sostenuti da Fondazione Laureus: l’incontro con i ragazzi, i momenti di sport, le voci dei protagonisti e le impressioni a caldo su questa esperienza.

Nelson Mandela con la storica frase “Sport has the power to change the world” ha tenuto a battesimo l’unica Fondazione al mondo che combatte e previene il disagio giovanile con percorsi sportivi ed educativi.

Le attività di Laureus promuovono la creazione di una rete sul territorio tra enti del terzo settore, che intercettano i ragazzi con difficoltà e li segnalano a Laureus, e società sportive che lavorano negli stessi territori in grado di accogliere i minori Laureus nelle proprie squadre. Educatori e psicologi di Laureus si occupano della formazione delle diverse professionalità coinvolte, fornendo gli strumenti per gestire l’integrazione di gruppo, gli interventi dell’allenatore e la gestione delle difficoltà che emergono durante gli allenamenti.

In Italia Laureus è presente nei quartieri più difficili di Roma, Milano, Napoli, Bari e Catania, sostenendo con il ‘metodo Laureus’ oltre 1500 ragazzi.  Nel mondo segue più di due milioni di bambini, con oltre 100 progetti.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz
Ufficio Stampa FONDAZIONE LAUREUS ITALIA ONLUS