Pisapia al Kennedy a festeggiare lo scudetto dei Lampi
Il sindaco Giuliano Pisapia al Kennedy con il presidente del Milano GIanni Battaglia
Il sindaco ha aperto simbolicamente il deby di Milano dei non vedenti tra i Lampi campioni d’Italia e i Thunder’s Five vicecampioni. Era dal 1988 che non si vedeva un sindaco di Milano al Kennedy

Il sindaco Giuliano Pisapia ha mantenuto le promesse. Dopo aver ricevuto a Palazzo Marino i Lampi Milano, campioni dItalia di baseball per non vedenti, si è presentato al Kennedy per festeggiarli in occasione del primo incontro casalingo dopo la conquista dello scudetto. E così il primo cittadino di Milano si è presentato al Kennedy stamattina alle 9.30 per dare linizio simbolico al derby tra Lampi e Thunders valevole per la prima edizione della coppa Lombardia. Pisapia si è intrattenuto con le due squadre milanesi, ha promesso un tifo imparziale contrariamente a quanto ha ammesso di fare nel calcio in cui è tinto di nerazzurro e ha consegnato al veterano del baseball per ciechi Francesco Cusati la palla dellincontro. Poi ha provato anche a prendere una mazza e a simulare qualche battuta.
Il sindaco è stato ricevuto al Kennedy dal presidente dellAssociazione italiana baseball per ciechi Alberto Mazzanti, oltre che dal presidente del Milano Baseball Gianni Battaglia che ha fatto gli onori di casa. Pisapia si è intrattenuto circa mezzora poi ha lasciato il campo per altri impegni, ma ha promesso che tornerà.
Per la cronaca un sindaco di Milano non si vedeva al Kennedy in una occasione ufficiale dal 1988, quando Paolo Pillitteri lanciò la prima palla in occasione di un incontro dei Mondiali di baseball. Il sindaco Pietro Bucalossi fu invece presente allinaugurazione dellimpianto egli Europei del 1964.

Ufficio Stampa
E. P.