Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2013-2014 con l’atleta statunitense James William White.

White, soprannominato “Flight” per le sue eccezionali doti atletiche, le quali gli anno permesso di partecipare all’ultima edizione della gara delle schiacciate NBA, è un’ala piccola di 201 cm.

Nato a Washington il 21 ottobre 1982, dopo essere uscito dal college di Cincinnati, White ha speso la sua carriera tra NBA ed Europa. In Italia l’atleta ha militato a Sassari nella stagione sportiva 2010-2011 risultando miglior marcatore del campionato e a Pesaro nella stagione successiva. Lo scorso anno “Flight” ha vestito la mitica casacca dei New York Knicks.

“È con immenso piacere che chiudiamo la squadra con l’ingaggio di questo grande giocatore, avevo promesso di far sognare una città intera anche quest’anno” ha dichiarato il Presidente Ivan Paterlini “Ringrazio tutti i tifosi che hanno già sottoscritto l’abbonamento e anticipatamente coloro che lo faranno nei prossimi giorni. Mi auguro di riempire il Pala Bigi con 3000 abbonati e di riportare Reggio sempre più in alto”.

Queste le prime parole da Washington del neo biancorosso James White:”Sono felicissimo di entrare a far parte della Pallacanestro Reggiana. Mi fa piacere ritornare in Italia in un palcoscenico importante come la Seria A, in un paese dove i tifosi mi hanno fatto sempre sentire uno di loro. Il mio unico obiettivo questa stagione è molto semplice: vincere ed essere protagonista sia in Italia che in Europa”.