IL VICE PRESIDENTE PEGORIN: “UNA BELLISSIMA FESTA; ORA PENSIAMO GIA’ AI PROSSIMI IMPEGNI”

San Martino di Lupari (PD), 17 settembre 2013 – Una grande festa, che ha celebrato chi ha fatto la storia della società biancazzurra. Domenica 15 settembre resterà negli annali per l’Alter Ego Luparense. Gli impianti di San Martino di Lupari hanno ospitato più che un ritrovo, un grande evento con tutti o quasi i protagonisti del club più titolato d’Italia nel calcio a 5 nei 17° anno dalla sua fondazione.

Dal mattino, all’accreditamento, gli ospiti hanno potuto entrare nell’area dedicata alla kermesse, fatta di stand (dei partner dell’iniziativa: Alter Ego Italy, Tosin Graf, Veneto Banca, Farmacia Marenduzzo), 3 palchi (uno dei quali dedicato alla musica di Radio Birikina e Radio Bella&Monella), 2 stand gastronomici, 3 postazioni bar, 1 area bambini, 2 campi all’aperto.

Grandi numeri, come il numero di trofei conquistati dai Lupi, posti in bella mostra davanti al palco e come, soprattutto, il numero di persone presenti: oltre 2mila.

Le esibizioni delle majorettes di Loreggia hanno caratterizzato la prima parte di mattinata, poi il Presidente Zarattini, dopo l’inno di Mameli suonato dalla banda della città ha aperto il Luparense Day. Sono intervenuti: il Sindaco di San Martino Gerry Boratto, il Presidente della Divisione Calcio a 5 Fabrizio Tonelli, il Vice Presidente della Regione Veneto Marino Zorzato, il Presidente del Consiglio Regionale Clodovaldo Ruffato, l’Assessore regionale Maurizio Conte, la Presidente della Provincia di Padova Barbara Degani, e ancora l’olimpionico e Senatore padovano Marco Marin. Don Livio, parroco di San Martino di Lupari, dopo aver ricordato coloro che non ci sono più (molti uomini del mondo del futsal come Corrado Roma, Salvatore Ticli, capitan Walter Birollo, e non solo) ha dato la benedizione ai presenti.

Il momento conviviale del pranzo ha preceduto la parte pomeridiana, con la presentazione della prima squadra 2013-2014 e la carrellata di ospiti della “storia” biancazzurra, ripercorsa dalle parole di Riccardo Piva. Presenti gli artefici dei più importanti successi. Dai primi giocatori, da quella C2 del 1996, all’allenatore più vincente, con 3 Scudetti, Jesus Velasco, arrivato appositamente dalla Spagna per partecipare a questa festa.

Dalle 17.00 in poi, è partita la musica e il “pollo-day”, con uno stand che ha offerto a tutti pollo e patatine.

IL VICE PRESIDENTE GIANNI PEGORIN – “Si è trattato di una festa fantastica – afferma il Vice Presidente Gianni Pegorin, main sponsor del club con il marchio Alter Ego Italy – Tutto è andato bene e anche il tempo per fortuna ha retto. Credo sia stato un momento bellissimo per rivedere molte persone che hanno dato tanto alla società. Una delle cose che mi sono piaciute di più? Sicuramente i tanti bambini presenti in massa, che hanno potuto giocare liberamente ed avere un’area riservata tutta per loro. C’erano le autorità, c’è stato un commovente intervento liturgico, insomma, una grande organizzazione”. Sul presente e sul futuro della squadra: “Ora bisogna già pensare alla stagione sportiva ormai alle porte. Ci sarà subito la Supercoppa. Vediamo di cominciare al meglio questa annata. Spesso tra una stagione e l’altra cambiano molti giocatori. Adesso sarà necessario aggregarla, e fare in modo che si faccia trovare pronta per i primi impegni. Anche per il campionato. Restiamo ottimisti: i nuovi sono giovani, promettenti, faranno bene”.

0-0 NEL TEST CON GLI ORANGE – Sabato 14 alle 18.00 è andato in scena al Palasanquirico di Asti l’amichevole tra gli “orange” di mister Polido, e la formazione di mister Fulvio Colini. Molti gli assenti da una parte e dall’altra in una classica del futsal tricolore: Asti-Luparense. Al termine dei 40’ la sfida è finita sullo 0-0.

TRIPLETTA BIANCAZZURRA – 3 giocatori dell’Alter Ego Luparense sono stati convocati dal commissario tecnico della nazionale italiana di futsal, Roberto Menichelli, per la doppia amichevole che gli Azzurri giocheranno ad Atene contro la Grecia, sabato 21 e domenica 22 settembre. Davide Putano, Humberto Honorio ed Alex Merlim si raduneranno assieme agli altri 15 giocatori chiamati da Menichelli mercoledì 18 settembre a Norcia (Pg) trasferendosi poi ad Atene venerdì per affrontare l’inedita sfida. Lunedì 23 per i 3 Lupi è previsto il ritorno a San Martino di Lupari.

Foto in allegato: una foto del Luparense-Day (Foto Luca Marazzato).

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin