Settimana del cavallo in Sardegna dal 23 al 29 settembre a Tanca Regia (Oristano)- Giovedì 19 settembre alle ore 10 conferenza stampa di presentazione a Sassari negli uffici del Servizio territoriale enti locali dell’assessorato regionale

 

Due grandi eventi per rilanciare il comparto del cavallo isolano: gli impianti del Centro addestramento di Tanca Regia (Abbasanta) ospitano il Concorso Completo di Equitazione-Tappa Assi e il 51° Premio Regionale Sardo riservato ai puledri di tre anni. L’organizzazione è stata affidata nuovamente al Dipartimento di Ricerca per l’Incremento Ippico dell’Agris.

 

La presentazione della Settimana del cavallo in Sardegna (dal 23 al 29 settembre) si terrà giovedì alle ore 10 negli uffici del Servizio territoriale Enti locali dell’assessorato regionale in via Roma 46 a Sassari. Interverranno Martino Muntoni, direttore generale Agenzia Agris Sardegna, Oscar Cherchi, assessore regionale dell’Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale, e Raffaele Cherchi, direttore del Dipartimento di Ricerca per l’Incremento Ippico.

Il Concorso di Completo si disputerà da lunedì 23 a mercoledì 25 settembre.

Il 51° Premio Regionale Sardo si svolgerà dal 25 al 29 settembre

e sarà riservato ai cavalli del 2010 nati ed allevati in Italia iscritti al Registro Puledri dei libri genealogici del cavallo orientale, anglo-arabo e sella italiano, ai soggetti iscritti al registro sportivo ASSI (con esclusione delle razze Maremmano, Persano e Salernitano iscritti ai rispettivi libri genealogici o registri anagrafici) purché nati ed allevati in Italia. I premi si articolano in tre prove: Prova Morfo Attitudinale (suddivisa in maschi e femmine); Obbedienza ed Andature; Salto in Libertà. Le tre prove sono a partecipazione facoltativa ed autonome tra loro con proprie classifiche e relativi montepremi.

Ufficio Stampa

Giampiero MARRAS