Prosegue il cammino di avvicinamento all’inizio del Campionato di Serie A1 per Casa Modena (domenica 20 ottobre debutto al PalaCasaModena contro Ravenna).
Questo pomeriggio i gialloblù hanno giocato un buon test contro la Cec Carpi di Serie B1.
Senza i suoi Nazionali ( Deroo, Beretta, Kovacevic, Kampa e Sket), Angelo Lorenzetti ha schierato inizialmente le diagonali Krumins-Bartman, Cernic-Quesque, Sala-Bossi, Mani  libero. Nel corso della gara spazio anche a Hendriks, Donadio e Sighinolfi.
Squadra decisamente ringiovanita la Cec Carpi: dopo la promozione in A2 di due anni fa (ma con la rinuncia del titolo ed a firmare quella promozione c’era anche Niki Hendriks) ed i Play-Off della passata stagione, il gruppo allenato da Luciano Molinari si presenta come un mix di atleti esperti (su tutti Insalata, tanti in anni in Serie A tra Montichiari, Vibo, Piacenza, Milano,  e Porcellini) ed altri di belle speranze (Luca Dall’Olio figlio di Pupo, Luca Bigarelli, Bertazzoni). La B1 inizierà domenica 13 ottobre (S.Anna Torino-Cec).
Oggi coach Molinari è partito con Dall’Olio in regia, Bigarelli opposto, Porcellini e Bellei schiacciatori, Quarta e Insalata centrali, Trentin libero. Più che un’amichevole è stato un allenamento congiunto: formule di punteggio diverse con conferma del punto o con la free-ball o con la palla alta (cioè due azioni consecutive vincenti per mettere a segno un punto).
I quattro parziali di gioco (partiti non dallo 0-0 ma da un punteggio iniziale diverso: 12-12 o 15-15) sono finiti a favore di Casa Modena 26-24 25-19 25-22 e 25-17.
I gialloblù hanno chiuso con il 78% di positività in ricezione, il 48% in attacco e 16 muri (5 personali per Sala).
Il top scorer è stato Guillaume Quesque (28 azioni vincenti), mentre Bossi ha messo a segno 9 azioni vincenti con il 62% in attacco e 4 muri.
Ed un altro test è in programma questa settimana: giovedì 19 amichevole con gli austriaci dell’Innsbruck (PalaCasaModena, inizio riscaldamento alle ore 15.30).

Filippo Marelli
Responsabile Ufficio Stampa