La manifestazione beinaschese dedicata all’integrazione culturale e all’associazionismo territoriale, specie a quello rivolto alla cooperazione internazionale, si è conclusa con grande soddisfazione di tutti, organizzatori e partecipanti, nella serata di domenica 15 settembre. Tre giorni di musiche, danze, arti e artigianato, cucina etnica e molto altro ancora hanno trasformato piazza Alfieri in un microcosmo multietnico fatto di scambio di esperienze, solidarietà  e buon umore. Tra i momenti più sentiti della kermesse, la cena multietnica di sabato sera, che ha unito i piatti tipici di tre nazioni diverse: la Cina, con i suoi spaghetti di riso, l’Egitto, con le sue tipiche falafel, e la Romania, con i suoi dolci tradizionali.
Per l’assessore alla cultura, Beniamino Mirto: “Alla sua quarta edizione, Multiculty è approdata nella centralissima piazza Alfieri di Beinasco. La nuova cornice è piaciuta molto a tutti e ha favorito la partecipazione di un pubblico molto numeroso, nonostante la pioggia che ha condizionato la giornata di domenica. I primi numeri e commenti sulla manifestazione ci rendono sicuri dell’importanza e del valore di iniziative capaci di mettere in contatto culture differenti e ci spronano a continuare in questa direzione”.

 

Da segnare in AGENDA:
Dal 18 al 21 settembre, l’associazione “Libertas”, in collaborazione con altre associazioni locali, organizza”Borgo Melano in festa”.
La manifestazione è pensata per offrire la possibilità  di  riscoprire il piacere di vivere insieme e in armonia con la natura. Per l’occasione faranno tappa in piazza Garelli asini bianchi e grigi, poni, caprette di differenti razze, lama, conigli nani e tanti altri animali “insoliti” per il contesto urbano. Gustose bancarelle di prodotti tipici locali, prevalentemente piemontesi, giochi per grandi e piccini, grigliate, serate danzanti e tante altre iniziative per tutti completerano la ricetta di una kermesse sicuramente vincente.

Comune di Beinasco
Ufficio Comunicazione
L. Sansalone