SPORT IN PIAZZA

Domenica 22 settembre 2013

Roreto, Piazza delle Scuole – dalle ore 14 alle 18

Per il quarto anno consecutivo, anche il 2013 vedrà una tappa del circuito di “Sport in piazza” sul proprio territorio. La IV edizione si svolgerà infatti a Roreto: nella Piazza delle Scuole, domenica 22 settembre 2013, nel pomeriggio dalle ore 14 alle 18 circa.

La Città di Cherasco vuole offrire ai suoi ragazzi una vetrina attinente alle strutture e organizzazioni sportive che caratterizzano il territorio cittadino: una manifestazione che è il risultato della collaborazione tra la Provincia di Cuneo, il Coni, l’Amministrazione Comunale, la commissione “Sport e Tempo libero” e i rappresentanti delle numerose associazioni sportive di Cherasco.

La manifestazione si svolgerà nell’ampia Piazza delle Scuole, per permettere che le numerose associazioni sportive cheraschesi, aderenti alla proposta, abbiano ciascuna uno spazio per offrire ai tanti partecipanti che vi saranno – in particolare ragazzi delle elementari e medie dell’Istituto Scolastico Comprensivo “S.Taricco”, circa 1200 in tutto – un ricco e svariato percorso di prove, test e semplici gare.

Parecchi gli sport che verranno presentati tra i quali: il calcio, il tennis, la pallavolo, il ciclismo, il twirling, la danza, le attività aerobiche di palestra, lo sci, il tiro con l’arco, l’equitazione, il ping pong, il golf e la corsa.

Il programma della giornata è il seguente:

ore 14.00 apertura ufficiale dei giochi giuramento dell’atleta;

ore 14.30 – 17.00 attività delle varie discipline sportive che hanno aderito;

ore 17.10 estrazione a sorte dei premi messi in palio dalla Provincia di Cuneo, dal Coni Provinciale, dal Comune e dalle Aziende Sponsor (soltanto per chi avrà compilato la scheda in distribuzione presso lo stand situato all’inizio del percorso).

«A conferma di una straordinaria vivacità – dice Davide Barberis consigliere delegato allo sport – dal punto di vista associativo e, in questo caso, sportivo, anche nel 2013 una delle tappe del circuito provinciale di Sport in Piazza farà tappa a Cherasco e nello specifico a Roreto il prossimo 22 settembre. Sarà l’occasione per porre l’accento sui vari sport che si posso praticare sul territorio della Città delle Paci, offrendo l’opportunità ai nostri ragazzi di una vera e propria prova sul campo. Negli anni passati grazie a quest’iniziativa molti giovani hanno avuto modo di scoprire nuove passioni alimentando le associazioni locali che operano sia su sport comuni sia emergenti. Ogni ragazzo che inizia a praticare uno sport grazie a queste giornate credo sia una vittoria per il nostro territorio. L’invito quindi è rivolto a tutte le famiglie affinché possano fare in modo che i propri ragazzi partecipino a questo appuntamento, ricordando sempre l’importante valore che lo sport ricopre nella crescita e nella salute di ognuno di noi».

Ufficio Stampa