TWIRLING e GINNASTICA ARTISTICA:

E’ ripartita nei giorni scorsi l’attività di preparazione alla nuova stagione agonistica (sia per il Twirling che per la ginnastica artistica) del New Bra; per tutto il mese di settembre verrà data la possibilità a chiunque voglia avvicinarsi a questi sport di partecipare gratuitamente agli allenamenti che si terranno il lunedi ed il mercoledi dalle 17 alle 18 (Twirling) e il martedi dalle 17 alle 19 (Ginnastica artistica), presso la palestra dell’Istituto Guala di Bra.

L’obiettivo è quello di incrementare ancor più il numero delle atlete tesserate, che negli ultimi anni ha raggiunto un livello più che soddisfacente, sia come numeri che come risultati ottenuti.

Sono stati, quelli appena trascorsi, mesi di cambiamento per i vertici federali del Twirling: nel mese di Giugno si è difatti assistito al rinnovamento delle cariche della Federazione Italiana, con l’elezione a Presidente del dott. Franco Ferraresi (funzionario Responsabile del settore Sport della Regione Piemonte) che già in questi primi mesi ha fatto trasparire una volontà di innovazione e di crescita di questa disciplina sportiva, partendo dalla promozione pubblicitaria della stessa.

Fa parte del nuovo Consiglio Federale anche la presidente del New Twirling Bra, Rosangela Tibaldi che conferma appieno le prime sensazioni sul ‘nuovo vento‘ che sta soffiando in Federazione, un vento che potrà fare solo del bene al Twirling.

‘L’ingresso nel nuovo Consiglio Federale è senza dubbio una soddisfazione e uno stimolo per la sottoscritta; siamo tutti convinti che lo sforzo che si sta facendo per promuovere ancor più la pratica di questa disciplina tra i più piccoli darà i suoi frutti. Nel corso di questo primo mese di attività invito chiunque abbia interesse o si sia incuriosito seguendo qualche performance delle nostre atlete in precedenti esibizioni, a venirci a trovare per delle prove gratuite, con la speranza poi che questa disciplina piaccia e si possa continuare insieme in un percorso di crescita sportiva.

Dopo le belle prestazioni ed i risultati ottenuti lo scorso anno, le nostre atlete (sia le soliste che il gruppo) hanno iniziato con grande entusiasmo la nuova stagione; la verità è che praticamente ci si è fermati veramente per pochissimo tempo: dopo il saggio di fine anno a giugno, gli allenamenti sono ancora proseguiti nel mese di luglio, con la partecipazione ad un master di preparazione atletica a Cigliano.

A fine agosto abbiamo poi partecipato al tradizionale Camp di Cantalupa, per poi ricominciare gli allenamenti ad inizio settembre.

Per tutto il mese di settembre saremo presenti con le nostre esibizioni in varie piazze delle città vicine, per la manifestazione Sport in Piazza: domenica 8 a Cervere, Domenica 15 a Marene e Sommariva Perno, Domenica 22 a Saluzzo e a Roreto di Cherasco, Domenica 29 a Bra.

Da sottolineare anche l’esibizione avvenuta domenica 8 settembre agli impianti sportivi di Neive, a margine della premiazione di un torneo di calcio giovanile che ha visto impegnate le squadre del Torino, dell’Inter e del Novara, con il piacevole consenso da parte del numeroso pubblico presente sugli spalti.

Nella foto le atlete del New Bra (Twirling e Ginnastica) con l’assessore provinciale Russo e l’assessore allo sport di Cervere Marchisio alla recente edizione di Sport in Piazza a Cervere.

Luca Tarditi

Ufficio Stampa