EHF CHAMPIONS LEAGUE: IL FELURY LOIRET HANDBALL TROVA LA FINALE BATTENDO IL ROSTOV – DON

Si aprono con la vittoria del Fleury Loiret Handball i preliminari della EHF Champions League, in scena al PalaSele di Eboli ( Salerno ). La formazione allenata da Frederic Bougeant si assicura la finale in programma domani 15 Settembre col punteggio finale di 21 – 26 in proprio favore, superando le russe del Rostov- Don al termine di una partita dominata nella seconda frazione di gioco.

Parte bene il Rostov- Don a segno dopo 35” di gioco con Artamonova. Immediato è il pareggio delle francesi a segno con l’ala sinistra Houette. La formazione russa si porta nuovamente in vantaggio con Bobrovnikova dopo 3’ di gioco ma è ancora Houette a portare il Fleury Loiret Handball sul 2 – 2. La gara è altamente equilibrata e procede sul punto a punto, con le squadre pronte a rincorrersi a vicenda nel corso dell’intero primo parziale di gioco. Il Fleury Loiret trova il primo doppio vantaggio con Siodmiak ( 3 – 5 ),ma la formazione russa non lascia scampo alle avversarie, piazzando un break di tre reti che vale il 6 – 5 .Con due segnature dai sette metri del terzino Fernandez, il Fleury Loiret Handball trova nuovamente il sorpasso ( 6 – 7 ) riuscendo a chiudere i primi trenta minuti di gioco in vantaggio col parziale di 11 – 12 in proprio favore.

Al rientro in campo immediata è la risposta del Rostov – Don ( 12 – 12 ), ma le francesi sembrano molto più motivate e, sulla scia delle segnature di Siodmiak ed Houette, piazzano un parziale di 0 – 4 in proprio favore portandosi sul 12 – 16. Le russe cercando di accorciare le distanze con le segnature di Borshcenko e Bobrovnikova ( 16 – 18 ) ma Fernandez e compagne non mollano agguantando il +5 dopo 13’ di gioco ( 16 – 21 ). Il Rostov – Don commette diversi errori in fase di impostazione, lasciando via libera alle francesi che, rete dopo rete, si assicurano la gara col risultato finale di 21 – 26.

ROSTOV – DON : FLEURY LOIRET HANDBALL 21 – 26(p.t. 11 – 12 )

ROSTOV-DON: Gabisova, Artamonova 2, Slivinskaya, Managarova 3, Sen 1, Svitanko 5, Shybanova, Elez, Yartseva 1, Skladchikova, Bobrovnikova 4, Adzhiderskaya, Barjaktarovic, Borschenko 5. All: Belitskiy

FLEURY LOIRET HANDBALL: Fernandez Ibanez 8, Kamdop 1, Cisse1, Tounkara 1, Zoqbi De Paula, Houette 6, Rassinoux, Bruneau, Lopez Herrero 2, Manga, Callave, Niombla 2, Siodmiak 3, Stanca 1, Piejos, Mangue Gonzales 1. All: Bougeant

Arbitri: Badura ( SVK ) – Ondogrecula ( SVK )