Basket, allegria e divertimento. Sono questi gli ingredienti che caratterizzeranno la seconda edizione di “Basket in piazza”, giornata dedicata al mondo della palla a spicchi faentina in programma domenica 22 settembre in Piazza del Popolo a Faenza.

Anche quest’anno l’associazione di promozione del basket Holding Club Faenza ha voluto organizzare questo evento che vedrà coinvolti i giocatori della prima squadra dei Raggisolaris, freschi vincitori del campionato di serie D e pronti per esordire in C Regionale, i ragazzi delle giovanili del Basket ’95 Faenza e i piccoli cestisti della Scuola Basket Faenza. Dalle 16 gli atleti delle tre società aderenti alla Holding Basket Club Faenza si cimenteranno in esibizioni e partitelle di basket a cominciare dai piccoli e piccole della Scuola Basket Faenza, poi toccherà a quelli del Basket ’95.

Il clou della giornata sarà la presentazione di tutti le squadre delle tre società che andrà in scena dalle 17 al termine del consueto discorso delle autorità cittadine. Dopo i Raggisolaris sarà presentata anche l’altra squadra del basket maschile della Holding Basket Club Faenza, quella del Basket ’95, che partecipa al campionato di Promozione. La manifestazione sarà l’occasione per le società Scuola Basket Faenza e Basket ’95 di illustrare le loro attività e per ricevere eventuali adesioni ai corsi organizzati per le varie annate di ragazzi. Inoltre sarà possibile acquistare il merchandising e i gadget della Holding Basket Club Faenza e dei Raggisolaris.
Ci sarà anche uno stand del gruppo organizzato dei tifosi denominato “Ultraggi”, sempre presenti ad ogni partita dei Raggisolaris, e un altro per il ristoro dei giovani atleti e per gli ospiti della festa.

Sono inoltre allo studio altre iniziative per creare legami sempre più stretti tra Faenza e il mondo del basket cittadino, come la creazione di uno specifico portale web dedicato a tutto il basket faentino e l’organizzazione di eventi in concomitanza con le partite domenicali interne dei Raggisolaris al PalaCattani.

La giornata si concluderà con la partita Raggisolaris – Cestistica Argenta, valida per il secondo turno del “Trofeo Marchetti”. Il match si disputerà alle 20 al PalaCattani e sarà la prima esibizione ufficiale casalinga della squadra di Regazzi nella stagione 2013/14.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza