PER LA SECONDA SFIDA  DEL “TROFEO RALLY ASFALTO”.

Carico per il recente successo di Reggello,  il pilota di Cerreto Guidi, questo fine settimana tornerà al volante della Ford Fiesta  in versione World Rally Car  a San Martino di Castrozza. Obiettivo podio per dare continuità all’esordio di Treviso dello scorso giugno.
Tobia Cavallini è pronto per il secondo impegno stagionale del Trofeo Rally Asfalto. La gara è in programma per questo fine settimana a San Martino di Castrozza (Trento) per la 33^ edizione del Rally San Martino di Castrozza e Primiero e sarà la seconda occasione per vedere il pilota di Cerreto Guidi al volante della Ford Fiesta del Team A-Style in versione World Rally Car. Dopo aver corso  e vinto  a Reggello ad inizio mese, ma soprattutto dopo aver svolto un importante lavoro di affinamento sulla vettura e sentirne trasmesse sensazioni importanti, Cavallini, come consuetudine affiancato da Sauro Farnocchia è dunque pronto ad immedesimarsi in questa nuova sfida. Sfida all’ombra delle celebri “pale di San Martino”, gara che ha già corso in passato e che dovrà affrontare al meglio per dare continuità ed anzi, migliorare, l’esordio stagionale di giugno scorso nel trevigiano, quando chiuse terzo assoluto.
Cavallini affronterà la gara di San Martino di Castrozza con la performante vettura “dell’ovale blu” gommata Pirelli della squadra lombarda al massimo della condizione fisica e psicologica ma cosciente che comunque l’impegno, per diversi fattori non sarà facile. Lo attendono un percorso estremamente tecnico, avversari di rango e sicuramente un altro fattore da tenere di conto sarà quello delle condizioni meteorologiche che in montagna sono spesso mutevoli, stravolgendo tattiche di gara.
Il commento di Cavallini, alla vigilia delle ricognizioni: “Siamo reduci dalla vittoria a Reggello che oltre a darci morale, ci ha permesso di testare bene la vettura e di rinfrescare il ritmo di gara che a Treviso era mancato. Con la squadra abbiamo lavorato molto bene ed arriveremo a San Martino con un feeling decisamente diverso e determinati a fare bene. Sinceramente non vedo l’ora di risalire sulla Fiesta in versione WRC!!!”.
Come consuetudine, dopo la cerimonia di partenza alle 20,01, anche quest’anno la prova spettacolo “San Martino” (1,900 km, start ore 20:11) sul piazzale Rosalpina di San Martino darà il via alla corsa venerdì sera 13 settembre. Poi, sabato 14 sono previsti tre passaggi  sulle prove speciali del “Col Perer” (13,440 km con start alle 8:30, 12:38, 16:46), “Val Malene” (17,220 km con start alle 9:15, 13:23, 17:31) e “Gobbera” (11,140 km con start alle 10:04, 14:12, 18:20). L’arrivo finale sarà alle 19,23.

Nella foto: Cavallini in azione con la Ford Fiesta (Photo V. Incerpi)

MEDIA SERVICE
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli