Si è svolta a Milano la prima riunione del Comitato Organizzatore Locale dei Campionati Mondiali di Pallavolo Femminile – Italia 2014.
Alla presidenza del COL di Milano è stato nominato Santo Versace, imprenditore di primissimo piano nel settore della moda e figura simbolo del Made in Italy. Al suo fianco ci saranno Massimo Achini, presidente del Centro Sportivo Italiano, e gli avvocati Giovannella D’Andrea, Daniela Mainini e Salvatore Trifirò. La carica di revisore dei conti è stata attribuita a Alfio Molteni.

Nel corso della prima riunione del COL è stato approvato l’organigramma del comitato esecutivo, che sarà diretto da Adriano Pucci Mossotti, presidente del Comitato Regionale della Lombardia della FIPAV. Vicedirettore esecutivo sarà Piero Cezza, presidente del Comitato Provinciale di Milano.
I Campionati Mondiali di Pallavolo Femminile (FIVB Women’s World Championship) si disputeranno in sei città italiane  (Milano, Trieste, Verona, Modena, Roma e Bari) dal 23 settembre al 12 ottobre 2014,  e vedranno la partecipazione di 24 nazionali per un totale di 103  incontri. La fase finale per l’assegnazione delle medaglie si svolgerà interamente a Milano.

Un’immagine del presidente del COL Milano, Santo Versace.

Eugenio Peralta
COL Milano – Italy 2014