CON LA PEUGEOT 208 AL VIA DEL RALLY “COPPA VALTELLINA”

Il pilota pistoiese atteso al debutto sul sedile della Peugeot 208 R2B, vettura che saggerà in occasione dell’appuntamento del fine settimana, sull’asfalto di Aprica (SO). Una comunione d’intenti condivisa con il team Vieffecorse, con le coperture Hankook e con la scuderia Proracing.
Chiesina Uzzanese, 11 settembre 2013 – Un “fuori programma” che potrebbe gettare solide basi per il futuro. Per Massimiliano Giannini è arrivato il momento di saggiare le prestazioni della Peugeot 208 R2B, vettura pronta a capitalizzare al meglio le qualità velocistiche del pilota di Chiesina Uzzanese.
Un debutto che si concretizzerà sull’asfalto del Rally “Coppa Valtellina”, in programma questo fine settimana ad Aprica (SO). Una comunione d’intenti condivisa con il team Vieffecorse, la scuderia Proracing e Hankook, azienda che metterà a disposizione di Max Giannini le proprie coperture, cercando nuove risposte a margine di una collaborazione incentrata nell’utilizzo della Citroen C2 R2, vettura con cui il pilota chiesinese ha raggiunto le alte sfere della classifica di 6. zona.
“Sono molto contento dell’occasione che si è presentata – ha commentato Giannini a pochi giorni dal via della gara sondriese – sulla Peugeot 208 non sono mai salito e le speciali a disposizione dovranno essere affrontate esclusivamente a scopo didattico, per cercare alcune risposte in vista della prossima stagione”.
Oltre settanta, i chilometri di prove speciali. Asfalto che Max Giannini affronterà con l’assistenza alle note di Filippo Tredici, copilota divenuto vero e proprio “punto fermo” nella programmazione agonistica del pistoiese.
Otto le prove speciali in programma, anticipate dalla partenza di sabato 14, alle ore 14.01.
Arrivo previsto alle ore 12.45 dell’indomani, ad Aprica.

Nelle foto (di Alessandro Fatichi): Max Giannini.

Ufficio Stampa
Massimiliano Giannini