Non conosce ostacoli la striscia vincente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che nella sua quarta amichevole precampionato conquista la quarta vittoria. I nerazzurri allenati da Luigi Garelli superano per la seconda volta la Stella Azzurra Roma. Dopo aver battuto i capitolini una settimana fa al PalaBianchini, il quintetto nerazzurro bissa il successo anche in trasferta, imponendosi con il risultato di 49-58 (9-23; 11-15; 12-13; 17-7 i punteggi dei quattro parziali di gara).

Priva di Uglietti e Squeo, tenuti a riposo per alcuni problemi fisici, la Benacquista Assicurazioni Latina è partita subito forte. Con una difesa aggressiva e delle veloci ripartenze, il quintetto di coach Garelli ha preso un buon margine già nel primo parziale, chiuso sul +14. Ma è stata una buona Benacquista Assicurazioni per l’intero corso del match, trascinata dal solito Bolzonella, dal prolifico Tagliabue, dalla personalità di Pilotti e Carrizo e dalle giocate di Bonacini e Santolamazza. Molto bene anche i due giovani Giotto Mathlouthi e Nardi che coach Garelli ha portato con sé per sostituire gli infortunati Uglietti e Squeo.

Ha giocato con grande motivazione e determinazione anche Andrea Pastore, galvanizzato per la convocazione (insieme all’altro nerazzurro Uglietti) nella nazionale italiana Under 20. Il raduno azzurro, in programma dal 16 al 17 settembre a Roma, è stato però annullato per problemi organizzativi. Una decisione che, tuttavia, non sminuisce la soddisfazione della società pontina, che con le convocazioni di due giocatori nella nazionale Under 20 ha avuto l’ulteriore conferma che sta svolgendo un ottimo lavoro e, soprattutto, di avere tra le proprie fila dei giovani di talento.

ALLENAMENTI E AMICHEVOLI – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna in campo questo pomeriggio per una seduta di allenamento dalle 18.30 alle 20.30 al PalaBianchini. Proprio l’impianto di Via dei Mille ospiterà sabato pomeriggio, con palla a due in programma alle ore 18.30, la prossima amichevole del quintetto allenato da coach Garelli, che se la vedrà con l’Eurobasket Roma.

LA CAMPAGNA ABBONAMENTI – Prosegue la campagna abbonamenti della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Dopo un mercato vissuto da protagonista, il sodalizio nerazzurro attende adesso la risposta dei suoi tifosi e dei tanti appassionati di basket del capoluogo pontino. La Latina Basket ha l’ambizioso obiettivo di disputare un campionato di DNB di vertice e, per farlo, chiama a raccolta i suoi tifosi. I prezzi della campagna abbonamenti, per di più, sono a dir poco popolari, visto che assicurarsi un posto al PalaBianchini costerà solo 20 euro, 50 per le poltroncine rosse. Il prezzo d’ingresso al botteghino per ogni singola partita sarà invece di 2 e 5 euro. Ingresso completamente gratuito, infine, per tutti i giovani fino all’età di 14 anni.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli