Anche la Libertas Cassa Rurale Cantù porterà il suo messaggio positivo all’interno del Festival della Fiducia, la tre giorni contro tutte le mafie organizzata sul Lago di Como (Como, Cernobbio e Brienno) dal Progetto San Francesco. Per parlare di sport, passione civile e impegno sociale nel matching di domenica pomeriggio in piazza Volta a ….

 

Como è stato chiamato il coach Massimo Della Rosa. Della Rosa come tutti gli appassionati di volley sanno bene, non è un allenatore qualunque. Da sempre riesce infatti a far convivere la sua passione di tecnico di alto livello con la professione di avvocato. Gli organizzatori del Centro Studi Sociali contro le Mafie che organizzano la tre giorni che vedrà ospiti importanti come il procuratore capo della Procura di Roma, Giuseppe Pignatone, l’uomo che ha arrestato Bernardo Provenzano , hanno voluto Della Rosa per portare un messaggio positivo dello sport vincente e che rispetta le regole.
Caratteristiche che da sempre sono nel Dna della Libertas Brianza del presidente Ambrogio Molteni e dei suoi collaboratori. Il coach canturino che è tra i promotori dell’Aipav (Associazione Allenatori) con altri grandi tecnici di A1 e A2 (Angelo Lorenzetti, Emanuele Zanini, Roberto Piazza e Giancarlo D’Amico) sarà sul palco con altri big dello sport italiano. Sono infatti previsti interventi degli ex calciatori Pietro Vierchowod e Simone Braglia, delle campionesse di canottaggio Elisabetta Sancassani e Sara Bertolasi, del tecnico di pallanuoto Stefano Piccardo, dell’ex tecnico della nazionale italiana di basket Roberto Di Lorenzo e altri big, che verranno intervistati dal giornalista Paolo Annoni.

(Nella foto il coach canturino durante un’apparizione televisiva)
Diego Fumagalli
Ufficio Stampa Libertas Brianza