Il raduno della rosa di serie B

Nuova stagione nelle piscine del Centro Sportivo Plebiscito. I giocatori che quest’anno militeranno nel campionato nazionale di serie B, si ritrovano domani, GIOVEDI’ 12 SETTEMBE ALLE 18.30. La squadra, dopo la retrocessione dalla serie A2 dello scorso anno, ha voglia di rivalsa.

L’ultimo campionato è stato difficile, caratterizzato da poche vittorie e tanti infortuni, e culminato con una dolorosa retrocessione. E’ rimasto l’amaro in bocca ai ragazzi e al tecnico Fabrizio Cattaruzzi, e adesso il desiderio di rimettersi subito alla prova e dimostrare il proprio valore è grande.

“La squadra è rimasta quasi invariata”, commenta l’allenatore, “ma quest’anno saremo, dopo sedici anni, senza Istvan Moldvai, una delle bandiere storiche del Plebiscito e della pallanuoto padovana; lo ringrazio personalmente e anche a nome di tutti i ragazzi, che per lui nutrono un grande sentimento di stima e affetto, per tutto quello che ha fatto, per la sua professionalità, il suo talento e la sua esperienza. Anche se quest’anno non sarà ai nastri di partenza con noi, sarà sempre un figura importante che ha segnato per molti anni la storia di questa società”.

Sono stati chiamati a sostituire Moldvai due giovani promettenti del vivaio patavino, Francesco Robusto e Adrian Kalemba, che completeranno, con gli atleti dell’anno scorso, una rosa che vede dal primo all’ultimo elemento solo ragazzi padovani.

“Il campionato di serie B sarà duro”, continua Cattaruzzi, “dovremo stare sempre concentrati e attenti, senza concederci errori, data la presenza di squadre come Bergamo e Ancona, che possono contare su un ottimo organico”.

Adesso per la squadra del Plebiscito si prospettano mesi impegnativi e carichi di lavoro, ma avendo come obiettivo la promozione in serie A già da quest’anno, i ragazzi saranno chiamati ad abbassare la testa e lavorare sodo, per crescere sia individualmente sia come organizzazione di gioco.

La rosa: Gianluca Destro, Filippo Ranzato, Andrea Segala, Alberto Tono, Stefano Ciatto, Gianmarco Rigon, Matteo Savio, Jacopo Barbato, Mattia Filippetto, Andrea Prete, Marco Zanovello, Francesco Robusto, Adrian Kalemba, Giacomo Conte, Michele Tomasella, Riccardo Gottardo. Allenatore Fabrizio Cattaruzzi, direttore sportivo Paolo Pisani, vice allenatore Franco Ferrato.

Ufficio Stampa C.S. Plebiscito