Domenica 15 settembre torna a Imola la terza edizione del Romagna Rugby Day

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con il Romagna Rugby Day, la manifestazione dedicata a tutti i club della Franchigia Romagna Rugby, che andrà in scena domenica 15 settembre presso gli impianti dello Zanelli Tassinari di Imola. Questa giornata di festa, durante la quale scenderanno in campo tutte le categorie, dal Mini Rugby alle Seniores, sarà l’occasione per inaugurare la nuova stagione rugbistica, attraverso un susseguirsi di incontri che metteranno a confronto le diverse compagini romagnole. Oltre che un importante momento di aggregazione per tutti gli attori del movimento della Franchigia, questo appuntamento consentirà dunque di vedere all’opera le varie squadre a poche settimane dall’inizio dei campionati.

 

Si parte alle 10.30 con i tornei dedicati alle categorie giovanili (Under 14, Under 16 e Under 18) e alle squadre delle Seniores impegnate nei campionati di Serie C, che si svolgeranno in contemporanea sui tre campi dell’impianto imolese per tutta la mattinata. Le squadre torneranno in campo per le fasi finali delle competizioni nel pomeriggio, quando andranno in scena anche i tornei dedicati al rugby femminile e al Mini Rugby. Proprio i più piccoli faranno da apripista al triangolare che a partire dalle 16.30 impegnerà sul campo centrale la prima squadra del Romagna RFC: in questa prima uscita stagionale i galletti incontreranno il Modena Rugby, formazione impegnata nel campionato di Serie B, e il Rugby Perugia, neopromosso in A2.

A contorno di questa giornata di festa e di sport, sono previste una serie di iniziative per allietare il pubblico tra le quali il “Rugby Cake Contest”, aperto a tutti coloro che vorranno cimentarsi in una competizione culinaria. I presenti potranno assaggiare e votare le torte in gara, così da decretare la migliore della giornata: il vincitore si aggiudicherà un abbonamento annuale per le partite casalinghe del Romagna RFC.

Ufficio Stampa Romagna RFC