L’avvio di campionato in casa del Gabicce Gradara si è aperto con un pareggio, quello di sabato scorso contro l’Usav Pesaro, compagine anch’essa neo promossa in Prima Categoria, prossima rivale dei rossoblù in Coppa Marche. “Il match contro la squadra di mister Renzi è stata piuttosto equilibrato. – Queste le parole di uno dei protagonisti della scorsa stagione, il portiere Giacomo Palazzi – Un gol per parte e dopo un primo tempo in cui noi abbiamo dominato, nella seconda metà della gara il gioco è stato in mano ai nostri avversari”.

Come definirebbe questo campionato?

“Tosto, sicuramente. Sarà di certo un campionato impegnativo, ma ritengo che la mia squadra abbia tutte le carte in regola per affrontare al meglio questa nuova avventura. Inoltre abbiamo anche nuove pedine che hanno aumentato il tasso qualitativo dell’organico”.

Domenica ospiterete il Barbara, altra favorita, con voi, per la vittoria del campionato.

“E’ una squadra valida, è partita forte, ma sono certo che contro di noi dovrà sudare parecchio per riuscire a strapparci i tre punti. Ora massima concentrazione, sono convinto che già dalla prossima gara riuscire ad “alzare la voce” in questo campionato”.

Il suo obbiettivo per questa stagione?

“Non amo pormi dei limiti, seguo la linea della società: obbiettivo principale salire di categoria. Io e i miei compagni ce la metteremo tutta per raggiungerlo”.

Veronica Lisotti

Addetta Stampa