IGOR, “EN PLEIN” AGLI EUROPEI: AVANTI MILOS, TOKARSKA E VANZUROVA

È un vero e proprio “en plein” azzurro, quello realizzato agli Europei di Volley in corso di svolgimento in Svizzera e Germania, con Maja Tokarska, Tereza Vanzurova e Ivana Milos (rispettivamente con Polonia, Repubblica Ceca e Croazia) tutte qualificate alla seconda fase della manifestazione. Scenderanno in campo tutte e tre, così come la nazionale italiana di Mencarelli, per conquistare un posto nei quarti di finale. Ad aprire il programma, martedì pomeriggio alle 17.30, sarà proprio la Polonia di Maja Tokarska che sfiderà l’Italia a Zurigo. Tre ore più tardi, sempre a Zurigo, in campo anche Tereza Vanzurova nell’incontro tra Repubblica Ceca e Francia. Ad Halle, a partire dalle 20, in campo Ivana Milos con la sua Croazia, per contendere all’Olanda un posto nelle migliori otto del continente.

«Siamo davvero contenti e orgogliosi del cammino fin qui compiuto dalle nostre ragazze agli Europei – spiega il d.g. della Igor, Enrico Marchioni –. Ora viene il bello, con la fase a eliminazione diretta e siamo pronti a sostenere le nostre ragazze, sperando che possano andare aventi il più possibile. Diciamo che la cosa più bella e importante è che tutte e tre si stanno ritagliando spazi importanti, da protagoniste, con le rispettive selezioni. È sicuramente un ottimo segnale anche in vista della loro stagione in maglia azzurra».

Calendario amichevoli: contrariamente a quanto precedentemente comunicato, l’amichevole tra la Igor e la nazionale israeliana in programma al Pala Agil il 18 settembre inizierà alle ore 16 anziché alle ore 18.

Ufficio Stampa Agil Volley