L’ippodromo di Vinovo si accinge a vivere – domenica 15 settembre – una festa destinata a lasciare il segno nel rapporto tra l’emozione ed il pubblico. Per la prima volta nella propria eccezionale vita di campione-stallone, Vinovo infatti ospiterà Varenne, il cavallo alato dell’ippica, lo splendido padre, il leader, la leggenda…..

 

l’unico riferimento stabile che l’ippica italiana abbia costruito e consolidato in questo periodo non proprio facile.
Varenne sarà ospitato all’ippodromo in un paddock “regale”, bello, ampio, comodo e sarà a disposizione di tutti.
Sono stati infatti elaborate una serie di iniziative destinate a consolidare l’amicizia con questo fenomeno.
Nello specifico:
Varenne avrà una madrina, bella, giovane e bionda, Giulia Chiodi di Rivarolo, neo eletta Miss Ippodromo di Vinovo, una sorta di delicata padrona di casa.
Un percorso privilegiato è stato elaborato per i bambini: con il supporto della struttura Bimbissimi’s, si andrà alla scoperta del gran cavallo e sarà possibile accompagnarlo – tutti i bambini presenti! – in pista in quella che diventerà una celebre passeggiata.
Varenne si augura di avere tanti, tantissimi bimbi al proprio fianco e per questo motivo HippoGroup ha rivolto un invito speciale alle scolaresche torin esi, che hanno sempre dimostrato particolare attenzione per il romanzo del cavallo: figurarsi per Varenne!
La giornata sarà allietata da tante iniziative, tutte rivolte ad inserire Varenne in qualcosa di gradevole.
Così, ecco il concorso fotografico per tutti gli appassionati del clic, eternamente innamorati del mondo ippico, ed ecco pure un concorso pittorico estemporaneo, il che significa pittura dal vivo. Soggetto unico in entrambi i casi, Varenne ovviamente.
Nel contesto della giornata che ha trovato grandi amici di percorso: gli Ipermercati Auchan di Torino, Rivoli e Venaria omaggeranno Buoni Spesa per i prossimi mesi, la società Ristopiù metterà a disposizione 400 brioche per i bimbi. Sarà inoltre possibile visionare una preziosa “mostra personale” su Varenne concessa per l’occasione da SNAI che possiede i diritti di immagine del gran cavallo e che attorno a questo fenomeno ha fatto cose splendide, non ultima questa esposizione di momenti memorabili: 19 fotone formato 50 x 70 scattate dal fotografo di fama mondiale Stefano Grasso.
L’evento sarà accompagnato dall’affetto degli amici storici di Varenne “Gli Amici del Capitano”, che lo seguono ovunque, da tempo immemore, provenienti da tutt’Italia. E sul maxi scherno verranno proiettate le immagini storiche di questo irripetibile esempio di bravura, due volte vincitore del Grand Prix d’Amèrique, ed eccezionale padre di famiglia, se si considera che i suoi figli hanno già vinto 98 gran premi. In sintesi, una giornata indimenticabile attorno ad un campione indimenticabile.

m_b

HIPPOGROUP TORINESE S.p.A.
Ufficio Stampa Ippodromo Vinovo