Upea Capo d’Orlando-Pallacanestro Trapani 88-86 (27-20; 30-13; 15-23; 16-30)

Orlandina Basket: Laquintana 10, Benevelli 10, Nicevic 4, Portannese 13, Archie 20, Ciribeni 10, Wright 14, Cefarelli 7, Soragna, Basile ne. All. Pozzecco.

Pallacanestro Trapani: Renzi, Bartoli 9, Costadura 2, Lowery 16, Baldassarre 10, Bossi, Rizzitiello 7, Ianes 6, Tabbi, Parker 9, Ferrero 18, Vallone, Antrops 9. All. Lardo.

DICHIARAZIONI

Lino Lardo (coach Pallacanestro Trapani): “Il bilancio delle due amichevoli è positivo. In quella contro la Viola Reggio Calabria, pur tenendo conto che giocavamo contro un’avversaria di categoria inferiore, ho visto diverse cose buone sia in difesa che in attacco. In questo momento, giocare due partite in due giorni non è l’ideale: ma anche i quaranta minuti contro Capo d’Orlando hanno dato segnali positivi. Il primo quarto è stato equilibrato e ben giocato, anche se subito ho avuto la sensazione che Capo d’Orlando fosse più brillante di noi dal punto di vista fisico. Infatti, nel secondo periodo, quando loro hanno iniziato a fare canestro con regolarità, abbiamo vissuto un passaggio a vuoto. Terzo e quarto parziale li abbiamo giocati con orgoglio, difendendo forte e aumentando le rotazioni per consentire ai giocatori di rimanere in campo tre o quattro minuti e dare così il massimo. Insomma, va bene così. Siamo consapevoli di dover lavorare ancora tantissimo ma il dato emergente importante è che i ragazzi provano sempre a giocare insieme. Coltivare e sviluppare quest’attitudine sarà determinante ai fini del raggiungimento di qualsiasi obiettivo. Cosa non mi è piaciuto? Direi che dobbiamo imparare a rimanere compatti anche quando giungono i minuti di difficoltà. Ma sono certo che svilupperemo questa qualità con il trascorrere del tempo”.

GINTS ANTROPS AGGREGATO

Ha giocato sia sabato che ieri con la maglia della Pallacanestro Trapani, nelle due amichevoli sostenute contro Viola Reggio Calabria e Orlandina. L’ala Gints Antrops, vecchia conoscenza dei tifosi granata, si allena con il gruppo dal primo giorno di lavoro ed è aggregato alla prima squadra per un mese.