EUROPEI UNDER 17: TRE MEDAGLIE DI BRONZO PER FABIO ARCARA NELLA 50 KG
Continuano le gioie per l’Italia dei Pesi in Lituania, nell’edizione 2013 dei Campionati Europei Giovanili. Dopo i quattro Ori e i due Argenti arrivati nella memorabile giornata di ieri ad opera della Squadra femminile, oggi sono arrivate le prime medaglie per la Squadra maschile.
Protagonista dell’impresa Fabio Arcara, in gara nella categoria maschile fino a 50 kg della rassegna continentale Under 17.

Il palermitano è stato autore di un’ottima gara nella quale ha migliorato tutti i propri primati conquistando tre medaglie di Bronzo. Nell’esercizio di strappo l’Azzurro ha sollevato 79 kg: dopo i 76 kg di ingresso Fabio ha impiegato due prove per sollevare la misura che gli ha regalato il primo sorriso della carriera in una gara internazionale, chiudendo nella classifica di specialità alle spalle del bulgaro Sotirov (82 kg) e dell’azero Mammadli (81 kg). Nello slancio il palermitano di stanza al collegiale permanente dell’Acquacetosa ha chiuso con i 98 kg del secondo tentativo, anche qui dietro ai due rivali che lo avevano preceduto nello strappo. Con 177 kg l’Azzurrino è salito sul terzo gradino del podio nella classifica del Totale alle spalle del neo campione Europeo, il bulgaro Sotirov (182 kg) e dell’azero Mammadli (181 kg).

Ufficio Stampa FIPE – Marco Ferrocci