L’IPPODROMO ARCOVEGGIO

INAUGURA LA NUOVA STAGIONE CON LA GIORNATA ROSSOBLU’!

Domenica 15 settembre 2013, ore 15

Con il Patrocinio del Comune di Bologna e del Quartiere Navile

La consueta pausa estiva e’ davvero agli sgoccioli, tra poco più di una settimana finalmente apriranno i cancelli dell’ippodromo bolognese e lo spettacolo delle corse al trotto sarà di nuovo in scena i giovedì e le domeniche pomeriggio del mese.

Domenica 15 settembre in occasione della riapertura Giornata Rossoblu’ dello Sport Bolognese: oltre ai cavalli in pista, dalle ore 15 tante attrazioni per grandi e piccini faranno da cornice a questa giornata di festa per l’Arcoveggio!

Partenza alla grande fin dal primo pomeriggio, dunque: mentre i trottatori torneranno protagonisti all’ippodromo, presso il vicino campo del Boca-Ferrari si disputerà un amichevole Torneo triangolare di calcio categoria Esordienti, giunto alla seconda edizione, al quale prenderanno parte tre importanti squadre dell’entourage bolognese, che possono vantare ottimi settori giovanili (Bologna FC 1909, Boca e Fossolo 76). I ragazzi delle squadre partecipanti arriveranno poi all’interno dell’Ippodromo, dove saranno premiati da tecnici e dirigenti del Bologna FC 1909 e di HippoGroup.

Corse tutte dedicate al calcio rossoblù, a personaggi che l’hanno fatto grande in questi 104 anni, ed a premiare driver e cavalli saranno rappresentanti del passato e del presente, vicini alla Squadra ed alla Società.

Le iniziative non finiscono qui, infatti ci saranno omaggi del Bologna FC 1909 per tutti i bambini, diretta dell’evento su Radiointernational con quiz e omaggi, animazioni a tema HippoBimbo in collaborazione con Solo Eventi, MaxiGonfiabili, HippoTram per visitare le scuderie.

Per rimanere in tema sportivo-bolognese sarà presente una rappresentanza di giovani atleti del “Rugby Bologna 1928” , la più antica squadra di rugby d’Italia – da sempre rossoblù!- che festeggerà i vincitori del torneo giovanile di calcio coinvolgendoli in qualche ” touche”.