Non facciamo paragoni con l’anno scorso, questa è una nuova squadra ed un nuovo gruppo, dobbiamo conoscerci, scoprirci e soprattutto lavorare tanto. Siamo solo all’inizio, tutti i nazionali devono ancor a arrivare, oggi è inutile fare previsioni o parlare di obiettivi precisi. Quello che posso dire è che Casa Modena può dire la sua in questo Campionato.

 

Sono parole di Guillaume Guglielmo Quesque, francese di Parigi classe 1989 per 204 cm, schiacciatore al secondo anno in maglia gialloblù.
Prosegue la fase di preparazione gialloblù e Quesque è insieme ai compagni ad allenarsi al PalaCasaModena: Intanto voglio sottolineare che sono molto, molto contento di essere qui. Dopo la passata stagione il mio obiettivo era restare in maglia gialloblù, non potevo veramente chiedere di meglio. Mi è dispiaciuto aver fatto solo una parte di estate con la Nazionale, ma quando sono tornato qui ho trovato grande entusiasmo. In questi giorni stiamo lavorando davvero tanto, si suda e si fatica. E’ giusto così e tutti ci stiamo dando dentro al massimo. Come dicevo non bisogna fare paragoni con l’anno scorso. Sicuramente c’è un nucleo che è rimasto e che già ci conosce, poi ci sono tante novità e ad ogni stagione si riparte assolutamente da zero: nuove situazioni, nuove dinamiche e nuovi avversari. Ci conosceremo e cercheremo di costruire un gruppo-squadra solido e compatto. Probabilmente su di noi ci sarà qualche aspettativa in più rispetto all’inizio dell’anno scorso, ma la stagione va affrontata pensando un giorno alla volta, un allenamento alla volta e poi una partita alla volta. Non ci sono segreti, l’unica via da seguire è quella del lavoro e noi siamo partiti con grande intensità e attenzione. Che Campionato vedo? Macerata e Piacenza favorite, poi Trento, Cuneo, Perugia ed un bel gruppo di squadre. In quel gruppo ci siamo anche noi. Come detto possiamo e vogliamo dire la nostra.
Intanto d omani, mercoledì, doppia seduta di lavoro al PalaCasaModena, mentre giovedì pomeriggio allenamento congiunto con la Nazionale Egiziana (ore 16).

Filippo Marelli
Responsabile Ufficio Stampa