Questa mattina, presso la sede della Pallacanestro Reggiana si è svolta la riunione di presentazione della stagione di minibasket della Scuola Basket Reggio Emilia. Al suo 17° anno di attività Scuola Basket Reggio Emilia, da sempre punto di riferimento dei corsi di minibasket della Pallacanestro Reggiana, ha presentato i nuovi programmi per i bambini nati tra il 2001 ed il 2008. Presenti al tavolo dei relatori il Presidente della Scuola Basket Leo Ergelini, il dirigente responsabile Paola Pifferetti ed il Direttore della filiale di Reggio Emilia della Banca Popolare di Vicenza Claudio Zamparelli.
“Siamo molto soddisfatti dell’andamento della Scuola Basket – ha esordito il presidente Ergelini – in 4 anni siamo passati da 60 ai 92 iscritti della stagione appena conclusa ed i genitori che ci stanno contattando per il nuovo anno sono davvero tanti. Il nostro obiettivo principale nei confronti dei bambini è contribuire a dare un’educazione ed aiutare nella socializzazione. Se poi riescono a diventare dei bravi giocatori, questo è un ‘di più’. Da questo punto di vista devo dire che finora siamo stati premiati, ma il nostro compito è dare le basi ed alimentare la passione, al resto pensa poi il Settore Giovanile della Pallacanestro Reggiana curato da Andrea Menozzi”.

E’ stata quindi la volta di Claudio Zamparelli, in rappresentanza del main sponsor della Scuola Basket: “ Sostenere la Scuola Basket rispecchia la volontà della nostra Banca di essere vicina al territorio, alle imprese e soprattutto alle famiglie. Siamo orgogliosi di essere main sponsor della Scuola Basket dal 2011 e speriamo che questo sodalizio duri ancora a lungo”.
Ha chiuso i lavori Paola Pifferetti che ha esposto i dettagli tecnici dell’attività della nuova stagione della Scuola Basket: “Le quote d’iscrizione sono rimaste invariate dallo scorso anno: 300 euro per il corso e quota dimezzata per i fratelli degli iscritti. Per quanto riguarda le strutture, verranno utilizzate la palestra secondaria del PalaBigi, la palestra del Fermi in via Bolognesi, la palestra dell’Istituto Chierici in via Filippo Re e la palestra delle Scuole elementari di Rivalta. Sono stati confermati gli allenatori Stefano Testi, Stefano Maioli e Alberto Mattioli. Per tutti gli interessati abbiamo organizzato un Open Day lunedì 9 settembre: dalle 15 alle 16 sarà dedicato ai nati dal 2005 al 2008 e dalle 16 alle 17 ai nati dal 2001 al 2004. Verrà comunque concessa una settimana di prova per permettere alle famiglie di valutare se il bambino è veramente interessato a fare minibasket. I corsi inizieranno domani, giovedì 5 settembre per i nati nel 2001-2002, dal 16 settembre inizieranno quelli per i nati nel 2003-2004 ed infine il 23 settembre prenderanno il via i corsi per i nati dal 2005 al 2008”.
Ha chiuso i lavori il presidente Ergelini che, supportato dal rappresentante della Pallacanestro Reggiana il Responsabile del Settore Giovanile Andrea Menozzi, ha anticipato a tutti i presenti l’intenzione di organizzare nuovamente i Camp estivi nel 2014.
Per tutti i genitori interessati ad iscrivere i propri bambini è possibile contattare per informazioni la sede della Pallacanestro Reggiana al numero 0522 287950 (chiedendo di Fabrizia Paolini) altrimenti la dirigente responsabile Paola Pifferetti al numero 333 6807399.

Nella foto da sinistra Stefano Testi, Paola Pifferetti, Leo Ergelini e Claudio Zamparelli.

Gaia Spallanzani
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl