Cambiano i programmi per Molly Taylor, che ad inizio stagione aveva pianificato di partecipare al Rally d’Australia, e che parteciperà  invece al Rally di Polonia, nona prova del Campionato Europeo Rally . Questa scelta è stata fatta in casa United Business sia per difendere la prima posizione raggiunta nel European Ladies’ Trophy che per incrementare il bagaglio di esperienza della forte pilotessa Australiana.

 

Molly Taylor e Seb Marshall al Barum Rally Zlin hanno preceduto con tranquillità  gli altri equipaggi femminili in gara, risultato ottenuto al termine di una prestazione regolare che ha guardato soprattutto all’economia della classifica di trofeo. Per i portacolori della United Business ora si annuncia l’impegnativo 70° Rally Poland, prova su terra che si svolgerà  a Mikolajki dal 13 al 15 Settembre e che la Taylor affronterà  con la DS3 R3, vettura con la quale ha già  disputato 5 prove del Campionato Europeo 2013. Quest’anno il Rally Poland èatteso come forse non mai dai tifosi e questo èdovuto al fatto che al via sarà  presente anche Robert Kubica e le aspettative dei tifosi polacchi sono grandissime. Sono felice di poter correre in Polonia perchèinnanzitutto si tratta di un’opportunità  per accrescere il mio bagaglio d’esperienza e poi perchèla corsa, mi dicono tutti, èdavvero affascinante: oltre ad avversari impegnativi c’èla cornice del pubblico che rende speciale ogni momento della gara – ha commentato Molly Taylor – d’altro canto mi spiace tantissimo non correre il Rally d’Australia, èla mia gara di casa, il cuore mi diceva di correre li ma, dopo un’attenta analisi con il mio manager Pier Liberali e con il mio copilota Seb Marshall, abbiamo deciso di rinunciare all’Australia e di correre in Polonia. I logici obiettivi di classifica in ottica Campionato Europeo hanno avuto la meglio sulla parte sentimentale, affronterà ancora una volta un rally per me completamente nuovo, la cosa non mi spaventa, io e Seb cercheremo di dare il massimo come sempre.
Pier Liberali patron di United Business dichiara Era da un po’ di tempo che pensavo a questo cambiamento di programma, e quando ho esposto le motivazioni sia Molly che Seb con grande professionalità  le hanno capite e condivise; non avevo dubbi, si stanno dimostrando due grandi professionisti. Avendo disputato meno rally delle sue concorrenti ed anche a causa di due prove sfortunate fino ad ora ho dovuto chiedere a Molly di limitare ed anche di molto la sua voglia di andare al massimo, in ottica Trofeo in questa fase era indispensabile arrivare in fondo alle gare, lo ha fatto tre volte ed ha con relativa tranquillità  sempre sopravanzato le proprie rivali, ora che èstata raggiunta la prima posizione nel Trofeo Femminile al Rally di Polonia mi sembra giusto che il nostro equipaggio abbia il via libera per dar sfogo alla propria voglia di andare all’attacco. Sia a Sibiu che a Zlin leggevo negli occhi di Molly e Seb una certa frustrazione, chiedere ad un pilota di andare piano e finire la gara non èmai gradevole, ma io ho dovuto farlo e loro con grande professionalità  hanno dato retta alle mie raccomandazioni. In Polonia correranno come meglio crederanno e sono speranzoso che le gare di quest’anno gli abbiano insegnato a gestire per il meglio una gara. Io dico sempre che per vincere trofei e campionati bisogna arrivare alla fine di ogni rallye.

Racing Press
United Rally Management s.r.l.