Happy Meal Sport Camp 2013 si tuffa in acqua con Massimiliano Rosolino
Con una speciale lezione di nuoto, l’ex nuotatore olimpico ha inaugurato la terza edizione catanese del progetto di McDonald’s, nato per promuovere la pratica sportiva ed un’alimentazione bilanciata
Catania, 3 settembre – Entusiasmo dilagante e tanta curiositàper i 40 bambini dell’ Happy Meal Sport Camp 2013 che oggi a Catania hanno incontrato il plurimedagliato campione di nuoto Massimiliano Rosolino, ambasciatore dei camp estivi multidisciplinari organizzati da McDonald’s. Rosolino ha intrattenuto i piccoli partecipanti con una lezione in piscina all’insegna del divertimento.

“Sono contento che l’Happy Meal Sport Camp abbia fatto tappa a Catania proprio a distanza di pochi giorni dal trionfo del nuoto siciliano a campionati estivi – ha detto Massimiliano Rosolino”. Mi auguro che la strada tracciata da Luca Marin, al vertice dal 2004 ad oggi, possa essere seguita, e magari migliorata, da altri giovani nuotatori del territorio. Tra l’altro Luca è uno dei pochi nuotatori che ad oggi è riuscito anche a guardare oltre la vasca e sfruttare le possibilitàche gli si sono presentate con un occhio al futuro. In questo momento però i riflettori sono puntati su Gianluca Maglia, un giovane promettente dalla tecnica ruspante che deve  emergere oggi altrimenti rischia che le sue potenzialitàrestino inespresse. Ma in questo momento la Sicilia è soprattutto un distributore assoluto di risorse femminili grazie alle atlete siciliane della pallanuoto che difendono con successo i colori italiani nel mondo: basta un nome su tutte, Tania Di Mario che a Londra ha partecipato alla sua terza olimpiade. E proprio in prospettiva futura è importante che grandi marchi come McDonald’s supportino le famiglie e  sostengano la pratica sportiva. Da padre ed atleta, sono convinto che indirizzare fin da piccoli i nostri figli allo sport sia un dovere e una responsabilità.

Ufficio stampa  Studio Ghiretti
Ufficio Stampa McDonald’s
Valeria Tornaghi