Il campionato 2013/2014 riparte dal 19 ottobre e Immobiliare Neve Diavoli Vicenza sarà subito impegnato in casa nel big match contro Monleale che vorrà “vendicare” l’eliminazione in semifinale ai play off della scorsa stagione.

I vicentini stanno iniziando la preparazione sulla pista di Roana per farsi trovare pronti e in forma già dal primo importante appuntamento. Torneranno da metà settembre sulla pista di casa, il pattinodromo comunale di Viale Ferrarin, che ha visto l’intervento, grazie all’impegno del Comune di Vicenza , per la realizzazione dei lavori di restauro della pavimentazione e sostituzione delle parti maggiormente danneggiate.

Ad inizio settimana, alla presenza di Daniela Repele e Lorena Trevisan, rispettivamente presidente e responsabile del settore pattinaggio artistico della società sportiva Diavoli Vicenza -, l’assessore alla formazione Umberto Nicolai ha fatto un sopralluogo all’impianto per verificare lo stato di avanzamento dei lavori che avranno un costo complessivo di 27 mila euro.
“L’hockey in line fa parte della tradizione della nostra città ed è un fiore all’occhiello dello sport di Vicenza – ha evidenziato Nicolai –, perchè, di fatto, è stato l’unico a giocarsi lo scudetto. Dopo quindi i 14 milioni di euro investiti nell’impiantistica sportiva nei cinque anni del mandato amministrativo precedente, abbiamo mantenuto la promessa di provvedere subito anche a questo e ad altri sport, magari meno diffusi”.

 

Per quanto riguarda la squadra che andrà ad affrontare la prossima stagione, si stanno ultimando gli ultimi accordi. Resta confermato in panchina Andrea Bellinaso, vera bandiera dei biancorossi e con cui i Diavoli lo scorso anno hanno superato le aspettative giocandosi in finale fino a gara quattro lo scudetto contro i più blasonati e favoriti atleti del Milano 24, e nel roster confermato ad oggi quasi tutto il gruppo, tranne Giacomo Zazzaron che ha scelto di trasferirsi a Padova per trovare maggiore spazio.

Ufficio Stampa