TORRE ROSSA DIMOSTRA IL TUO VALORE

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della stagione ufficiale da parte della Torre Rossa Taranto. Sabato prossimo, infatti, alle 16 al Tursport di San Vito inizierà il percorso in coppa Italia contro il Castellaneta (gara di ritorno a campo invertito la settimana successiva). La squadra di Fabio Buonafede, dopo il gran lavoro di fondo, sta affinando la preparazione nell’impianto sportivo che ospiterà il battesimo dell’annata 2013/2014. Squadra carica al punto giusto ed è il pivot Nicola Cava a fare il punto della situazione in casa rossoblù. “Siamo in ottima forma nonostante le gambe pesanti ci siano eccome. Abbiamo, però, già ora costruito un gruppo importante perché rodato rispetto alla passata stagione e, inoltre, gli acquisti hanno innalzato il nostro potenziale. Siamo più completi e questo ci permette di poter lavorare meglio”.

Un anno in più di esperienza anche per lo stesso Cava che aveva vissuto una stagione in crescendo e vuol ripetere quanto fatto fino a pochi mesi fa. “Col mister il rapporto è stupendo, ho un anno in più di conoscenza di tutte le dinamiche di questo gruppo e, inoltre, ho acquisito più sicurezza. Quindi sicuramente c’è un bagaglio da poter sfruttare in questa stagione”.

Infine l’esordio di sabato col Castellaneta che servirà per “vedere in che condizione fisica siamo – spiega Cava -. Sicuramente l’obiettivo in queste gara è acquisire minuti di gioco e capire come procede la preparazione. La nostra stagione ha come fine la conquista della salvezza il più presto possibile. Ma naturalmente anche in coppa Italia faremo la nostra partita cercando di superare il turno”.

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI