PARTITI IN LITUANIA I CAMPIONATI EUROPEI GIOVANILI DI PESISTICA

Sarà  la città  baltica di Klaipeda, in Lituania, ad ospitare l’edizione 2013 dei Campionati Europei Under 17 e Under 15 di Pesistica.
La delegazione Azzurra composta da 13 Atleti (5 donne e 8 uomini) e 4 Tecnici, è arrivata in Lituania venerdì scorso. Oggi il via delle gare con la 40 kg e la 44 kg femminile Under15, mentre il primo Azzurro a salire in pedana sarà  Joel Kwan nella 50 kg maschile alle 13.00 italiane di domani, martedì 3 settembre. Novità  di quest’anno la presenza della doppia rassegna, con l’assegnazione dei Titoli Europei Under 15 ….

 

(Atleti nati nel 98 e nel 99) e di quelli Under 17 (Atleti nati nel 96 e nel 97).
Quattro gli Under 15 selezionati dalla Direzione Tecnica Nazionale: Annachiara Cataldo (Body’s Training Copertino), Kwan Joel (Pesistica Aradeo), Matteo Curcuruto (Wellness Roma) e Alessandro Vinci (Jogging Palermo). Nove gli Under 17: Alessandra Pagliaro (Atletico Ercole CL), Natalia Farina (Vlassof 200 Carini), Ilaria Piccinno (Pesistica Aradeo) e Valentina Rossetti (Wellness Club Roma) per la Squadra femminile, Fabio Arcara (In Mare Palermo), Mirko Zanni (Pesistica Pordenone), Riccardo Nuccio (HardSport CL), Antonino Pizzolato (Dynamo Bagheria) e Federico Bani (Linea e Salute) per la Squadra maschile.
Lo scorso anno in Romania arrivarono il Titolo Europeo di Mirco Scarantino e i due Bronzi di Antonino Pizzolato: fuori il primo per sopraggiunti limiti di età , il palermitano Pizzolato, Argento di Slancio agli ultimi Mondiali, partirà  tra i favoriti per la conquista del Titolo della 85 Kg tra gli Under 17. Generalmente competitivo il livello dell’intera rosa con gli Azzurrini che metteranno in pedana tutte le proprie carte per salire sui podi delle categorie in programma.

Tutti gli aggiornamenti dalla Lituania su federpesistica.it, e sulle pagine facebook e twitter della FIPE.

Ufficio Stampa FIPE
Marco Ferrocci