Si sono radunate al Centro Pavesi FIPAV di Milano le 15 giocatrici selezionate per fare parte del Club Italia, la rappresentativa nazionale Under 18 di pallavolo femminile che disputerà anche nella stagione 2013-2014 i campionati di serie B1 e di serie C. Nell’occasione i familiari delle atlete, che da lunedì 2 settembre cominceranno la preparazione presso l’impianto di via De Lemene, hanno potuto incontrare i membri … dello staff tecnico e il personale specializzato che affiancherà le ragazze nel loro percorso pallavolistico e scolastico.
“lI Club Italia è l’università del volley – ha detto l’allenatore Luca Pieragnoli – e le partite di campionato, benché il risultato non sia il nostro obiettivo primario, vanno considerate come degli esami a cui presentarsi preparate ogni sabato”.
Ad accogliere le atlete e i loro genitori anche il presidente del Comitato Regionale della Lombardia della FIPAV, Adriano Pucci Mossotti; al team manager Alessio Trombetta il compito di portare i saluti di Marco Mencarelli, coordinatore del progetto, impegnato come commissario tecnico della Nazionale Seniores al World Grand Prix in Giappone.

Eugenio Peralta
FIPAV – Comitato Regionale della Lombardia