In Inghilterra, Biagi conserva la leadership della Superstars
Con un terzo posto in gara 1 e il gradino più alto del podio sfiorato in gara 2, a due gran premi dal termine della stagione, Thomas Biagi conserva la leadership della classifica. Su un tracciato decisamente sfavorevole alla 
C 63 AMG del team Mercedes-AMG Romeo Ferraris, Biagi e Liuzzi hanno superato se stessi per contenere gli assalti dei diretti rivali, favoriti dalla trazione integrale. Al termine del week-end di Donington Park, gli ambasciatori dei colori Mercedes-AMG, guardano con rinnovato ottimismo alla gara di Imola (28-30 settembre), determinati a conservare la vetta del campionato.

 

La trasferta di Donington ha confermato ancora una volta l’eccezionale competitività della Mercedes C 63 AMG di Thomas Biagi il quale, al termine del week-end sul circuito inglese, colleziona un terzo ed un secondo posto che gli consentono di rimanere in testa alla classifica.

Partito quinto in gara 1, Biagi dimostra da subito la sua determinazione a riconquistare la testa dello schieramento. La grinta del leone gli regala un terzo posto e punti preziosi per la classifica. Più sfortunato il compagno di squadra Liuzzi, che vanifica l’ottimo piazzamento al via con un testa coda che nel finale gli fa perdere ben tre posizioni, passando dal secondo al quinto posto. Un week-end da dimenticare per l’ex-pilota di Formula 1, che in gara due deve abbandonare la corsa per problemi tecnici.

Le sorti del team sono nelle mani di Biagi e della sua C 63 AMG e la risposta del pilota emiliano non si fa attendere. In gara 2, partito dalla terza fila, dopo la prima curva è già davanti a tutti. Un vantaggio che riuscirà a mantenere per quasi tutta la gara, cedendo solo nel finale il gradino più alto del podio.

“A Donington, i nostri diretti rivali erano particolarmente veloci, potendo sfruttare al meglio la trazione integrale”, ha dichiarato Biagi al termine del week-end britannico. “Mi sono comunque difeso bene e sono riuscito a conservare la leadership della classifica, pur affiancato dal mio avversario. Adesso, guardo con grande ottimismo alla gara di Imola, una delle mie piste favorite”.

Da sottolineare, a Donington, il successo, in gara 1, della Mercedes C 63 AMG Coupè di Luigi Ferrara, protagonista anche in qualifica con una splendida pole position. 

Per i colori Mercedes-AMG si prospetta un finale di stagione incandescente con il dream team della scuderia Mercedes-AMG Romeo Ferraris pronto ad affrontare le due gare conclusive, determinati a portare a casa il titolo.

A due gare dal termine della stagione, Thomas Biagi e Gianni Morbidelli guidano la classifica con 173 punti, seguono Giovanni Berton a136 e Vitantonio Liuzzi con 132. Luigi Ferrara, al volante della C 63 AMG Coupé, è quinto, con 113 punti.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz