Tutto pronto per le finalissime di Coppa Italia valide per l’assegnazione del Trofeo Ubi Banca Regionale Europea nelle diverse categorie: la Liguria sarà la “capitale del balon” di questo fine settimana visto che la kermesse pallonistica sarà ospitata negli sferisteri di Andora e Imperia.

Il clou sarà naturalmente con la finalissima di serie A, prevista per sabato 31 agosto alle ore 21, presso lo sferisterio De Amicis di Imperia (località Piani), dove scenderanno in campo i due dominatori della stagione, la Canalese di Bruno Campagno e l’Albese di Massimo Vacchetto, che dunque metteranno in scena l’ennesima sfida che li vede protagonisti. Una gara dal tutto esaurito che certamente non deluderà gli appassionati di balon.

Nutrito comunque il programma del week-end: si inizia venerdì 30 agosto ad Andora dove – con l’anteprima alle 16 del triangolare finale dei Pulcini con Fortezza Savona, Neivese A e Peveragno – dalle 21 scenderanno in campo le due formazioni dominatrici della serie B, la Castagnolese di Burdizzo-Voglino e la Neivese di Giordano-Riella.

Sabato 31 agosto la “carovana del balon” si sposta a Imperia, allo sferisterio De Amicis: alle 10,30 sfida tra gli Allievi di Cortemilia e Peveragno, mentre dalle 14,30 saranno in campo gli Under 25 di Merlese e Valle Arroscia. Alla sera, alle 21, come detto, la finalissima di serie A tra Albese e Canalese.

Ricco il programma anche domenica 1 settembre, sempre al De Amicis di Imperia: alle 11,15 finale della categoria Juniores tra Canalese e San Leonardo, quindi alle 14,30 in campo per il Trofeo Esordienti Neivese A e Peveragno A. Alle 16,45 scendono in campo per la C2 il Mombaldone ed il Ricca, mentre la kermesse si concluderà alla sera, dalle 21, con il confronto per la Coppa Italia di C1 tra due giovani talenti, Dutto della Canalese e Gerini della Pievese. Ecco comunque il programma completo della manifestazione.

COPPA ITALIA – LE FINALI

SERIE A – FINALE: Canalese-Albese (gara unica a Imperia, 31 agosto h.21).

SERIE B – FINALE: Neivese-Castagnolese (gara unica a Andora, 30 agosto h.21).

SERIE C1 – FINALE: Canalese-Pievese (gara unica a Imperia, 1 settembre h.21).

SERIE C2 – FINALE: Ricca-Mombaldone (gara unica a Imperia, 1 settembre h.16,45).

UNDER 25 – FINALE: Valle Arroscia-Merlese (gara unica a Imperia, 31 agosto h.14,30).

JUNIORES – FINALE: Canalese-S.Leonardo (gara unica a Imperia, 1 settembre h.11,15).

ALLIEVI – FINALE: Cortemilia-Peveragno (gara unica a Imperia, 31 agosto h.10,30).

ESORDIENTI – FINALE: Peveragno A-Neivese A (gara unica a Imperia, 1 settembre h.14,30).

PULCINI – TRIANGOLARE FINALE: Neivese A-Fortezza Sv; perdente 1° incontro-Peveragno; vincente 1° incontro-Peveragno (Andora, 30 agosto h.16).