CORSE DI VENERDI’ 30 AGOSTO 2013 – ore 21.00

Premio Balestri & Balestri

– CORSA TRIS –

Le corse Tris hanno scandito i venerdì dell’Ippodromo del Savio e di Tris in Tris si è giunti a fine agosto, questa volta, per il Premio Balestri & Balestri – Concessionaria Pubblicità Ippodromo di Cesena e Bologna, in compagna degli anziani: quindici califfi dall’eccellente palmares, pronti a sfidarsi sulla selettiva distanza del miglio. Un intrigante crocevia di forme rende difficile il pronostico, anche se i recenti exploit di prima classe di Opal Brown indicano nel portacolori pugliese un concreto candidato alla vittoria, curiosamente mai ottenuta nel corso del 2013 nonostante ricchi piazzamenti a medie siderali, mentre Oklahoma Mn giunge dal Veneto con il podio nel mirino ed una forma palesemente a freccia in su, così come la rivelazione Nigiambo, carta di Andrea Farolfi reduce da un buon successo modenese in schema analogo. Risalendo le fila di un compatto plotone, ecco in sequenza i potenziali inquilini del marcatore romagnolo, dalla positiva Nemite Op, bancomat di Matteo Zaccherini con i fratelli Citarella al training e Vincenzo Luongo alla guida, al tenace Mozart Ban ,carta di Chiara Nardo dallo spiccato feeling con lo schema ed in prima fila Miria del Sile, provetta velocista ancora a digiuno di vittorie ma in grande condizione e ben guidata da Francesco Virzì.

Il convegno parte all’insegna dei puledri di due anni, tutti alla ricerca del primo sigillo vincente della loro verde carriera, con Saarland e Andrea Farolfi da seguire in ottica vittoria su Scarlet Bi e Antonio Greppi, poi cadetti dalla buona gamba interpretati dai gentleman per un possibile match tra lo stacanovista Pettirosso Jet e la professionale Punta Degli Ulivi, affidati rispettivamente a due star della categoria: Michela Rossi e Matteo Zuccherini. Alla terza Andrea Farolfi mira al bersaglio grosso con Rever Le Bar e alla quarta, un miglio riservato alla leva 2009 ben rappresentata dal veltro Pato Effe, ancora Farolfi protagonista in sulki, mentre il sorprendente Play Boy dovrà scavalcare Prestige Roc e puntare concretamente al podio dopo aver stupito tutti nella serata magica del Superfrustino. Nadia Trio a caccia di una piazza nella sesta ed in chiusura Raquel Gar alla settima e Lete di Girifalco alla ottava, due nomi dalle considerevoli chance .

Gli eventi collaterali della serata:

– Elezione di Lady Trotto 2013

– Esibizione e premiazione degli artisti scelti da “CAST E VAI!” il talent show dell’ippodromo

LADY TROTTO 2013

Appuntamento con una grande serata di spettacolo quella di venerdì all’Ippodromo del Savio, tutti gli intervalli verranno dedicati alla presentazione delle finaliste del concorso di bellezza entrato ormai nel cuore di tutti i cesenati: Lady Trotto.

Le ragazze in lizza per il titolo sfileranno indossando le pellicce e gli abiti della Pellicceria Cristina di Meldola, i gioielli firmati Pat Evangelista by Naturalwellness, per arrivare ai costumi gentilmente offerti da Glamour Ice.

La serata sarà condotta da Luciano Poggi e da Elisa Gardini e verrà trasmessa in diretta su Teleromagna.

L’organizzazione spetta ad Adele Dominici e a Rossella Crescioli, con la collaborazione di Carmelo Tornatore, mentre le ragazze saranno impegnate anche in un simpatico intervento di ballo collettivo realizzato grazie alla supervisione della coreografa Rebecca Alfani.

La proclamazione della vincitrice arriverà in tarda serata, verso mezzanotte, ed oltre al titolo di Lady Trotto 2013, verranno assegnate altre fasce: Lady il Resto del Carlino, Lady Teleromagna, Lady Romagnola Profumi, Lady Pat Evangelista Gioielli by Naturalwellness, Lady Natur House, Lady Glamour Ice e Lady Ngr-Travolta.

Alla vincitrice di Lady Trotto è offerta una cena per due persone dal Ristorante “Capitan Bagati” di Bellaria – Igea Marina.

Il concorso ogni anno è realizzato in collaborazione con “il Resto del Carlino” e “Teleromagna”.

Nel corso della serata, ad intrattenere il pubblico tra i cambi d’abito delle bellissime, si esibiranno alcuni degli artisti selezionati nel corso delle puntate di “CAST E VAI!” presentati da Gianfranco Gori ed inseriti nel “contenitore televisivo” più ampio di “Bene Bravo Tris”. Premiazioni quindi anche per i migliori delle categorie cabaret, canto e ballo, per una serata di grande divertimento.

I prossimi appuntamenti di corse:

Sabato 31 agosto: Premio Romagna Pannelli

Martedì 3 settembre: Premio CAMAC – CORSA TRIS