La nuova stagione nella massima serie di basket in carrozzina è alle porte e la società del presidente Angelo Vitiello inizia a delineare il roster che affronterà una serie A riportata a otto squadre con la promozione della Polisportiva Nordest Castlevecchio.
Primo passo, la guida tecnica, che sarà affidata ancora a Marco Bergna, impegnato in questi giorni con la Nazionale Under 23. Marco Bergna è il responsabile tecnico degli azzurrini e sino al 4 settembre sarà impegnato presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma con un raduno in preparazione del Mondiale in Turchia. Il campionato iridato inizierà il 5 settembre ad Adana.

Per il tecnico brianzolo è la terza stagione sulla panchina sassarese.
Da questa stagione Marco Bergna sarà affiancato da Tore Cherchi. Il giocatore sassarese, colonna dell’Anmic, ha deciso di smettere l’attività agonistica come atleta, ma resta con la squadra e mette al servizio la conoscenza di un mondo e di un gioco che ha praticato per tre decenni e che lo ha visto anche per sei anni in nazionale.
Le formazioni della serie A 2013/2014: GSD Porto Torres, Anmic Sassari, S.Stefano Sport Banca Marche, Padova Millennium Basket, Pol. Nordest Castelvecchio, SSD Santa Lucia Roma, Unipol Briantea84 Cantù, Gruppo Tercas Amicacci Giulianova.

Ufficio Stampa
Giampiero Marras