Si sta esaurendo velocemente il classico countdown della gara  che si correrà domenica 1°settembre a Pescasseroli (L’Aquila) con i caratteri forti dei due percorsi di alto livello qualitativo: il corto di 36 chilometri e il lungo di 47 chilometri. 
Amore per lo sport a stretto contatto con la natura, attenzione al territorio ed a quanto sa offrire a chi lo visita: con questi motivi portanti, l’AS Pescasseroli lavora in strettissima sinergia con la Bikextreme di Cassino e con un gruppo di partner ed enti che credono nella manifestazione come veicolo di immagine: su tutti l’amministrazione comunale di Pescasseroli e di Opi, l’ente Parco, la Banca Credito Cooperativo e l’Associazione Commercianti di Pescasseroli. La granfondo nasce con l’idea di proporre una gara che possa essere un riferimento negli anni a seguire per tutti gli appassionati. Intorno il parco è un alternarsi di vette tondeggianti, caratteristiche della morfologia appenninica, e di dirupi rocciosi che sembrano catapultare in un paesaggio alpino. Pescasseroli, Opi, Civitella Alfedena e Villetta Barrea sono solo alcuni dei piccoli centri che puntellano, come pezzi di storia, l’estensione della riserva.
Proprio per questo, l’intitolazione della gara al Parco Nazionale d’Abruzzo rappresenta un biglietto da visita di pregio per tutto il territorio nazionale e non solo.
Sul noto social network Facebook è stato creato l’apposito gruppo con il nome di 1°Granfondo Mtb Pescasseroli con lo scopo di raccogliere informazioni, curiosità e tanto altro riguardante l’evento di domenica.
Le iscrizioni si chiuderanno il 31 agosto alla quota di 20 euro con una finestra la mattina prima della partenza a 25 euro e ai primi 150 iscritti sarà offerto un ricco pacco gara. Gli organizzatori invitano i biker a fare attenzione ai periodi ed ai costi di iscrizione dal momento che la stessa sarà curata dalla segreteria della società che fornirà il servizio di cronometraggio; pertanto non ci sarà possibilità di iscriversi diversamente. Inviare il modulo di iscrizione (scaricabile dalla homepage del sito www.aspescasseroli.org alla segreteria dell’ASD Pescasseroli all’indirizzo e-mail info@aspescasseroli.org oppure al Fax 0863-910518.

Ufficio Stampa
Luca Alò