Fase 2 della preparazione tecnica e fisica che sfocerà nelle prime amichevoli. Izzo ai quarti di finale nel campionato mondiale juniores. Con la seduta in sala pesi, presso la Palestra “Life In” di Molfetta, incomincia la seconda settimana di preparazione fisica e tecnica dell’Exprivia Molfetta, in vista del primo e storico campionato di Serie A1.

 

La comitiva, diretta saggiamente da Giancarlo D’Amico e Vito Avellis, nella parte tecnica, e da Domenico de Gennaro nella parte fisica-atletica, ha cominciato anche ad effettuare i primi “salti” sul parquet; i salti rappresentano generalmente una fase 2 della preparazione caratterizzata da sedute più faticose. Si entra nel vivo, dunque, anche della preparazione che sfocerà nelle amichevoli, il cui calendario ufficiale dovrebbe essere diramato nei prossimi giorni. In attesa dei palleggiatori impegnati con la Nazionale (Saitta con la A, Izzo con la Juniores nei Campionati Mondiali) al gruppo si è aggregato Lazzaro Gaetano, classe ’89 con esperienze nelle giovanili di Vibo Valentia, poi a Sora e Matera in A2 lo scorso anno. A proposito di nazionali, oltre a Saitta anche Sabbi e Mazzone dovrebbero far parte della spedizione europea; il campionato europeo si svolgerà dal 20 al 29 settembre 2013 a Odense, Herning, Aarhus e Copenaghen, in Danimarca ed a Danzica e Gdynia, in Polonia. Marco Izzo, invece, è impegnato con la selezione Juniores nei mondiali di categoria. Florido l’andamento degli azzurri, dopo una fase a gironi iniziata in sordina. Battuta la Serbia al tie-break negli ottavi di finale, domani dall’altra parte della rete ci sarà la temibile Argentina.

Nel frattempo, al PalaPoli, stanno per cominciare anche le attività giovanili, da sempre fiore all’occhiello della notevole attiità messa in atto dalla società e dai suoi preziosi collaboratori. A gonfie vele anche la campagna abbonamenti: una fiducia incondizionata che, saggiamente il saggio pubblico molfettese ha voluto rinnovato anche per questa stagione, auspicando il meglio in campo e sulle tribune. Dunque, la stagione deve ancora cominciare ma a Molfetta c’è già voglia di grande pallavolo…da Serie A1!

Di seguito pubblichiamo il programma per la parte restante della settimana.

GIOVEDI 29
9.30 – 12.30 Pesi + Tecnica
17.30 – 20.00 Tecnica

VENERDI 30
9.30 – 12.30 Lavoro Fisico+Tecnica

SABATO 31 e DOMENICA 1 : RIPOSO