Il derby con i cugini di Città di Castello ed un doppio confronto con Macerata saranno i primi impegni della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. Per i ragazzi di Kovac anche una settimana in Polonia prima del via ufficiale della stagione. È cominciata intanto ieri la seconda settimana di preparazione

PERUGIA – Si sono ritrovati in palestra ieri mattina i Block Devils per cominciare agli ordini di Kovac e del suo staff la seconda settimana di preparazione al campionato di A1.

Nel primo mini-ciclo di lavoro non si sono registrati particolari problemi per i ragazzi in bianconero che stanno assorbendo bene i carichi di lavoro assegnati dal tecnico serbo e dal preparatore atletico Carlo Sati.

In questa settimana verrà intensificata e maggiorata l’attività fisica ed anche sotto l’aspetto tecnico capitan Vujevic e compagni cominceranno ad incrementare il lavoro sui fondamentali. L’obiettivo è il 20 ottobre, data della prima di campionato in quel di Cuneo, e la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia vuole arrivarci preparata al meglio.

Anche e soprattutto in quest’ottica i Block Devils sosterranno diversi test amichevoli a partire da settembre.

Il primo impegno “ufficioso” bianconero ci sarà sabato 14 settembre quando la Sir scenderà in campo al PalaKemon per far visita ai cugini dell’Altotevere Città di Castello. Test decisamente utile per entrambe le formazioni umbre per rodare i primi meccanismi tecnico-tattici e succoso antipasto del derby di A1 del prossimo 26 dicembre.

Successivamente i Block Devils sosterranno un doppio confronto con la Cucine Lube Banca Marche Macerata. Le due amichevoli si svolgeranno sabato 21 e venerdì 27 settembre. Al momento le due società stanno organizzando nello specifico le sedi da gioco dei due confronti che comunque saranno uno a Perugia ed uno a Macerata. Anche in queste due circostanze Kovac potrà verificare lo stato di salute dei suoi giocatori contro un avversario sicuramente non al completo, avendo tanti atleti nelle varie nazionali, ma sempre di alto livello.

Infine nel mese di ottobre, nello specifico dal 4 al 10, la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia volerà in Polonia per una settimana molto importante a ridosso dell’inizio del campionato. I Block Devils saranno di scena a Varsavia nel fine settimana per un torneo organizzato dalla formazione locale, per poi spostarsi nella città di Kedzierzyn-Kozle per svolgere sedute tecniche ed un test amichevole con la compagine dello Zaksa, formazione militante nella massima serie polacca ed iscritta alla prossima Champions League che presenta l’ex perugino (sponda Rpa) Sebastian Swiderski come tecnico. Inutile sottolineare l’importanza del viaggio polacco, sia per la qualità e lo spessore internazionale degli avversari, sia perché sarà la prova generale prima del via alla stagione.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA