SUBITO TRE STAGE GIOVANILI PER TESTARE L’AMBIENTE

La Fitet Sardegna si prepara all’intensa stagione da sviluppare soprattutto a contatto con le nuove leve del tennistavolo. Si comincia il prossimo fine settimana con tre stage organizzati in collaborazione con il Team del Progetto Giovani coordinato dalla Fitet Nazionale.

Il Palatennistavolo di via Crespellani a Cagliari sarà il luogo di ritrovo per tutti i concentramenti. Il via da sabato 31 agosto con inizio alle 16. Questo l’elenco della prima infornata di convocati che si spera sia supportata dai tecnici delle società coinvolte. Con loro sicuramente ci saranno il responsabile della Commissione Tecnica Regionale Giorgio Aprile e il suo stretto collaboratore Stefano Curcio: Buccoli Michele, Giorgi Andrea, Ariu Ilenia (ASD TT. Muraverese), Rossi Claudio (ASD TT. Marcozzi), Macis Stefano (ASD TT. Muravera), Ara Francesco (ASD Santa Tecla Nulvi), Melis Gioele (ASD TT. Guspini), Pusceddu Luigi (ASD TT. Oristano), Perna Andrea (ASD TT. Zeus Quartu).

Il secondo appuntamento collegiale è per domenica mattina a partire dalle 9,30: assieme ad Aprile, Curcio ed eventuali altri tecnici di riferimento, altri otto convocati: Melis Cristiano, Broccia Francesco (ASD TT. Guspini), Loi Edoardo, Poma Marco (ASD TT. Marcozzi), Poddighe G. Diego (ASD TT. Decimomannu), Mattana Alice, Piras Aurora (ASD TT. Muraverese), Pili Letizia (A.S.D. Quattro Mori Cagliari).

Il trittico si chiude la domenica pomeriggio a partire dalle 15,30 con la seduta dedicata ai più piccini che rappresentano anche il gruppo più numeroso. I convocati sono Murru Gabriele, Nieddu Marco, Mascia Federico, Salis Giorgia, Viviani Viola, Congiu Sara, Anedda Serena, Zucca Giulia, (Asd MuraveraTT), Cocco Marco, Didu Giulia (ASD Muraverese TT), Coppadoro Ettore, Milia Alessandro, Mura Michela (ASD TT. Zeus Quartu), Meloni Gabriele (ASD TT. Oristano), Saiu Francesca (ASD TT. Decimomannu), Saba Gloria (A.S.D. Quattro Mori Cagliari).

IL BRONZO DI CARLO ROSSI A STRASBURGO

Da tre stagioni a questa parte il dodicenne quartese continua ad impressionare nei palcoscenici che contano. Una sola sconfitta in semifinale, peraltro al quinto set, gli ha impedito di assaporare la gioia della finale all’EuroMini Champ 2013 di Strasburgo (Francia). Il portacolori della Marcozzi Cagliari ha rappresentato degnamente i colori della nazionale italiana ce ha partecipato con la sua selezione sia nel singolo maschile, sia nel singolo femminile. La medaglia di bronzo conquistata nella finalina ha comunque soddisfatto tutti quanti. Sul suolo francese era presente anche Jhon Michael Oyebode, compagno di scuderia di Carlo Rossi. Per lui un onorevole venticinquesimo posto ottenuto in una competizione che radunava pongisti provenienti da trentadue nazioni europee.

UN CORSO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTE GIUDICE ARBITRO

Il Comitato Regionale F.I.Te.T. Sardegna organizza un corso di formazione per “Aspirante Giudice Arbitro” (A.G.A.) di Tennistavolo per la stagione agonistica 2013/2014. L’iscrizione è gratuita e potranno aderirvi tutti coloro che ne faranno richiesta con unico limite l’aver compiuto almeno i sedici anni d’età. Le lezioni saranno tenute da arbitri federali nel periodo compreso tra i mesi di ottobre e dicembre 2013. Le date e gli orari saranno comunicati dopo la chiusura delle iscrizioni. Il Comitato Fitet Sardegna precisa che la qualifica di A.G.A. è compatibile con quella di atleta. Le domande di iscrizione dovranno pervenire tramite apposito modulo entro il

30 settembre 2013, al seguente indirizzo: Federazione Italiana Tennistavolo – Comitato Regionale Sardo, Via Crespellani, 11 – 09121 Cagliari. Tel. 070.531112 – 340.7874134 – Fax 070.5434630. E-Mail: fitetsardegna@fitetsardegna.org. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.fitetsardegna.org.