GOLF – EUROPEAN TOUR: F. MOLINARI, GAGLI, TADINI E DELPODIO AL WALES OPEN

Francesco Molinari, Lorenzo Gagli, Alessandro Tadini e Matteo Delpodio saranno sul tee di partenza dell’ISPS Handa Wales Open (29 agosto-1 settembre), torneo dell’European Tour in programma sul tracciato del The Celtic Manor Resort, a Newport in Galles. Nel field il nordirlandese Darren Clarke, gli spagnoli Miguel Angel Jimenez, Alvaro Quiros, Gonzalo Fernandez Castaño, Rafael Cabrera Bello e Pablo Larrazabal, i danesi Thomas Bjorn, Thorbjorn Olesen e Soren Kjedsen, gli inglesi Danny Willett, Simon Khan e Tommy Fleetwood, reduce dal primo successo in carriera nel Johnnie Walker Championship, l’indiano Jeev Milkha Singh e i thailandesi Kiradech Aphibarnrat e Thongchai Jaidee.

Per Molinari un’occasione per una gara di vertice, per gli altri tre azzurri l’assoluta necessità di fare risultato in chiave money list: Gagli è ancora nei limiti di coloro che avranno la ‘carta’, ma rischia di uscire, mentre Tadini e Delpodio sono fuori e le occasioni per recuperare diventano sempre meno. Il montepremi è di 2.100.000 euro con prima moneta di 348.660 euro.

Il torneo su Sky – L’ISPS Handa Wales Open sarà teletrasmesso in diretta e in esclusiva dalla TV satellitare Sky, su canali Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD, con i seguenti orari: giovedì 29 agosto e venerdì 30, dalle ore 15,30 alle ore 19,30; sabato 31 e domenica 1 settembre, dalle ore 14,30 alle ore 18,30.