LA PALLACANESTRO FERRARA PRESENTA IL RESTYLING DEL LOGO SOCIETARIO:

ANCHE LA PALLA A SPICCHI È A TINTE BIANCOAZZURRE!

La Pallacanestro Ferrara diventa biancoazzurra!

C’era già stata una anteprima pubblica sabato al Bagno Malua, in occasione della presentazione congiunta di Spal, Mobyt e Aquile, le tre società che fanno parte della Polisportiva. Oggi diventa ufficiale il cambiamento dei colori sociali e il restyling del logo societario, che abbandona le tonalità del verde per diventare biancoazzurro.

Esprime soddisfazione per il nuovo logo il presidente Fabio Bulgarelli: “Quando siamo nati avevamo scelto il verde perché richiamava il colore della storia della pallacanestro a Ferrara; e poi il verde è il colore della speranza, ed effettivamente è stato di buon auspicio. Adesso che ci siamo consacrati, ci fa piacere portare avanti il biancoazzurro, che identifica lo sport di casa nostra in tutta Italia. Devo dire che due anni fa siamo strati bravi e lungimiranti a ragionare subito in termini di sinergie tra discipline; oggi che queste sinergie si stanno avverando con la nascita della Polisportiva ci sentiamo ancora più carichi e vogliosi di continuare questo sogno”.

Creatore dei loghi della Pallacanestro Ferrara è l’agenzia Dinamica Media di Raffaele Maragno, che non ha dubbi: “Direi che in blu il nostro logo è ancora più d’impatto. Ma al di là delle considerazioni cromatiche, dobbiamo essere felici perché oggi si avvera un sogno. Ci abbiamo messo tanto impegno fin dal primo giorno, e ci fa enorme piacere riscontrare la crescente risposta da parte della città”.

Azzurro il logo, e azzurri tutti i materiali tecnici Under Armour che Ferri e compagni indosseranno questa stagione: “Un piccolo sacrificio, quello di rinunciare ai colori di ‘nascita’ – spiega Raffaello Pellegrini – sull’altare di un grande progetto. La scelta non poteva che ricadere sul biancoazzurro in onore del blasone e della storia della Spal, il cui DNA polisportivo è addirittura parte integrante dell’acronimo che tuttora la rende riconoscibile in tutto il mondo. La contaminazione stilistica tra calcio, basket e football americano sarà già visibile da quest’anno in alcuni dei materiali di Mobyt e Aquile e si completerà nella stagione 2014/15 quando anche la Spal sarà griffata Under Armour”.

Nei prossimi giorni il nuovo logo sarà inserito su tutti i materiali di comunicazione relativi alla Pallacanestro Ferrara 2011.