Roma calcio femminile: Serie B, Primavera, calcio a 5 e scuola calcio pronti al via.

Oggi la Roma femminile ha ripreso le attività: la prima squadra agli ordini di mister Alessandro Vantaggio, la Primavera guidata da mister Nicola Bonafine ed il calcio a cinque con i mister Brunetti e Carbonara.
La scuola calcio, della quale è responsabile Maria Iole Volpi (nella foto con giovani calciatrici), comincerà il 9 settembre con una importante novità: alle sedi di via Verrio Flacco 41 (impianto ProRoma – largo Preneste) e di via Alessandro Severo (campo Castello – zona San Paolo) si aggiungerà una terza sede a Pomezia.
Confermato per la stagione 2013/14 tutto lo staff tecnico e dirigenziale della scorsa stagione. In particolare la prima squadra ha iniziato la preparazione in vista dell’ impegno di andata di coppa Italia in scena domenica 1 settembre in trasferta con il Caira (il ritorno in casa l’8 settembre) e l’ormai prossimo inizio dell’impegnativo campionato nazionale di serie B in cui la Roma punta ad essere protagonista. La Roma è inserita nel girone D insieme alla Lazio, quindi si tornerà a disputare la stracittadina in campo nazionale.
L’organico per la serie B riserverà gradite sorprese: oltre alla conferma di gran parte della rosa della passata stagione, sono previsti ritorni eccellenti e validi nuovi arrivi. I nomi verranno ufficializzati in un prossimo comunicato.
La Roma avrà una sua rappresentativa anche in serie C.

M. Quintarelli
Resp. Comunicazione